Milan, gioia Pioli: il suo big ha recuperato per il Monza

Con il Monza, almeno un calciatore degli infortunati potrebbe riuscire a rientrare, difficile che possa essercene anche un altro.

Vittoria in campionato letteralmente scaccia crisi, vittoria in Champions League che non vale ancora la qualificazione, ma che significa davvero tanto. Il Milan è rinato e per adesso, anche la panchina di Stefano Pioli sembra tornata salda. Almeno per ora, visto che per fine anno pare che la società abbia una pazza idea. Ma per giugno, ci vuole tempo.

Mil Tor
Azione di gioco Milan (Ansa foto)

A dire il vero, proprio l’allenatore emiliano può prendersela anche con la sfortuna, che certo non deve essere unica scusante per un periodo di crisi bello lungo, in cui si sono persi anche due derby, ma certo la lista degli infortunati non ha fatto bene alla squadra, essendo sempre più lunga e mai veramente confortante.

Infortunati, il Milan inizia a sorridere

Tra le altre cose, i rossoneri pensavano di riavere Mike Maignan, persino contro il Tottenham all’andata, mentre a quanto pare il portiere francese, continuerà a stare fuori ancora per parecchio. Insomma, davvero se la sfortuna aveva voglia di accanirsi, con i rossoneri ha fatto un ottimo lavoro. E ne hanno risentito i risultati.

Ora ovviamente, si pensa ad una gara per volta, anche per quanto riguarda proprio i rientri. La squadra ha ora una gran carica grazie ai due ultimi incontri vinti, da sfruttare contro un’avversaria insidiosa come il Monza. Curiosità, proprio alla gara d’andata risale l’ultima rete di Brahim Diaz, che però in Europa si è appena sbloccato, in una gara che ha anche portato il Milan ad un pazzesco record.

Tomori
Fikayo Tomori (Ansa foto)

Parlando proprio della prossima gara, il programma è semplice: un solo infortunato dovrebbe riuscire a rientrare per la prossima di Serie A, che per il Milan si gioca sabato alle 18. Fikayo Tomori, ultimamente ha svolto personalizzato sul campo ed è stato risparmiato contro gli inglesi, martedì, ma dovrebbe giocare anche titolare contro i monzesi. Resta fuori anche Florenzi, ma non sarà l’unico. Per ora infatti, Bennacer migliora ma continua a non uscire dalla palestra. Quindi, improbabile per ora il suo utilizzo già alla prossima.