Parole pesanti dell’ex calciatore: “Il Milan è una squadra involuta”

Non sono finiti i problemi del Milan, l’opinionista ed ex calciatore dice la sua e mette in guardia i tifosi rossoneri.

Fa bene a tante cose la vittoria conseguita venerdì sera dai rossoneri, con la girata di testa di Giroud che perlomeno scaccia qualche fantasma. Per ora. Ma mette anche tre punti nella casella del Diavolo che iniziava a vedere una classifica sempre più pericolosa. Questo però, non significa ovviamente che ora tutti i problemi siano risolti, anche perché la prestazione arriva comunque dopo ben sette gare senza vittoria.

Gol preso Milan
Milan (Ansa foto)

Certo, adesso Pioli ha anche un nuovo asso nella manica, il Milan non ha preso gol contro i granata, ma ci sono ancora diversi scogli da superare, per tornare seriamente in carreggiata e soprattutto, a convincere sportivi e tifosi della squadra stessa. Ed infatti, c’è chi continua a non vedere il bicchiere mezzo pieno. Ci può stare, ed infatti un opinionista non è certo stato clemente.

Milan, ecco i veri problemi secondo l’opinionista

L’ex difensore che ha anche vestito il nerazzurro, Daniele Adani, ha infatti parlato del momento dei rossoneri e sicuramente senza vedere tanto di positivo. Anche l’ex difensore proprio dei rossoneri, Alessandro Costacurta, ha parlato spesso del momento vissuto dalla squadra milanista, ritrovando anche un retroscena di anni fa, che ha sorpreso moltissimi tifosi, soprattutto tra i più giovani.

L’ex difensore, non ha parlato nei salotti di qualche studio televisivo che parla di sport, ma di un format seguitissimo, proprio da chi ama il calcio, la ‘BoboTV’. Il classe ’74, ha messo in guardia i tifosi del Milan: “Io penso che il problema del Milan sia grave, perché il Milan è una squadra involuta. Mi dispiace dir questo, ma non posso mentire a ciò che vedo e non posso dire ciò che è palese”. 

Adani
Daniele Adani (Ansa foto)

Ha così iniziato il discorso l’esperto di calcio, che ha poi sintetizzato così il pensiero, ovviamente personale: “Il Milan ha passato il peggior gennaio della sua storia e, se vogliamo essere precisi, la difesa a 3 non è il problema; da quando ha fatto la difesa a 3 ha preso meno gol, riducendo il numero di gol subiti, ma i rossoneri ne avevano presi 12 in 3 partite contro Inter, Lazio e Sassuolo. La difesa a 3 è una cosa migliore perché il Milan ha preso un gol in due partite? No, non c’è proprio niente da dire. Il Milan è una squadra involuta, è una squadra che ha crisi dappertutto. Questa è la realtà”.