Clamorosa indiscrezione: arriverebbe lui al posto di Stefano Pioli

Il Milan avrebbe già un clamoroso sostituto di Stefano Pioli, la bomba di mercato potrebbe anche piacere molto ai tifosi. Davvero un nome a sorpresa.

Quello del tecnico è un mestiere dove davvero non si sta mai tranquilli. Anche quando qualcosina sembra riaggiustarsi. Si parla di poco, perché certo, il Milan contro il Torino ha ritrovato la vittoria, ma dopo un mese abbastanza disastroso e dove due obiettivi, Coppa Italia e Supercoppa, sono già sfumati. Fortuna che almeno una notizia sul Tottenham, fa sorridere la società rossonera.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Quel Tottenham allenato da Antonio Conte e che potrebbe rappresentare uno scoglio più pericoloso del previsto, per Stefano Pioli. Il posto di lavoro dell’allenatore dello scudetto 2022, non è infatti ancora così saldo e lo stesso tecnico, dovrà sperare che il suo Milan non faccia altri passi falsi.

Stefano Pioli: addio anche se migliorasse la situazione

Insomma, per adesso l’operato del tecnico che al momento con la sua squadra è al terzo posto a pari merito con due squadre, è ancora sotto la lente di ingrandimento. I rossoneri potrebbero terminare la loro stagione al di sotto del quarto posto e questo, potrebbe rivelarsi davvero pericoloso per il mister, che però potrebbe doversi augurare anche di andare oltre almeno gli Ottavi di Finale della Champions League.

Già dopo il doppio confronto con i londinesi, infatti, è probabile che i vertici societari inizino a riunirsi per decidere cosa fare in futuro, per quanto riguarda il tema panchina. Da qui all’estate prossima di indiscrezioni ne sentiremo senz’altro ancora qualcuna, ma sembrerebbe che i rossoneri, finiti intanto nella Top10 di una classifica mondiale, stiano già mettendo il clamoroso nome di un possibile sostituto di Pioli, in cima alla propria lista.

Sarri
Maurizio Sarri (Ansa foto)

Secondo quanto riportato di fatto da Il Messaggero, la società della RedBird, starebbe pensando a Maurizio Sarri per la prossima stagione. Non è detto, infatti, che l’allenatore toscano resti ancora alla Lazio ed infatti, su di lui si sarebbero posati anche gli occhi di un’Inter, altrettanto incerta sul proprio futuro.

Un’idea tattica, quella dell’allenatore di Figline, che andrebbe senz’altro a premiare alcuni elementi della rosa dal gioco prevalentemente offensivo. Quello che tra l’altro, ha sempre abituato bene i palati fini del pubblico rossonero, almeno nei bei tempi che furono. Sicuramente, tanto poi dipenderebbe anche dal mercato, ma oggi, tanto dipende proprio dai risultati dei prossimi mesi. Sono quelli, che potrebbero salvare mister Pioli.