Milan, spunta un clamoroso record: c’entra la Champions League

Semplicemente, nessuno come il Milan: nuovo record assoluto, quello che mette in mostra il club rossonero, ecco quale.

Finalmente c’è un’Italia che si fa di nuovo valere nelle notti europee. Delle quattro squadre italiane infatti, solo la Juventus non ha raggiunto gli Ottavi della competizione, mentre Inter, Milan e Napoli hanno non solo ridato lustro alla Serie A, ma anche messo altro fieno in cascina per quanto riguarda le possibilità economiche. E passare il turno, vorrebbe dire ancora tanto.

Milan gol
Milan gol al Tottenham (Ansa foto)

Ma già dal punto di vista degli incassi, una notte di Champions League in più da giocare in casa, è certamente una cosa ben vista dalle proprietà delle tre squadre che hanno ottenuto l’accesso. Qui, le pagelle di Milan-Tottenham, nella speranza che dopo il match di ritorno, i rossoneri avranno ancora gare continentali da giocare. Ma ora restringiamo il campo al tema economico.

Milan: un record pazzesco

Stupefacente, la coreografia che ha riservato il pubblico del Giuseppe Meazza alla squadra rossonera, per San Valentino. La società aveva già applaudito la sua curva per la coreografia contro il Torino, ma oggi non potrà esimersi dal farlo di nuovo. E certo, al di là del colpo d’occhio, il pubblico milanista ha anche fatto sentire ancora una volta la sua presenza ai ragazzi.

Una spinta incessante che ha dato una grossa mano ai ragazzi di mister Pioli, e che ha certamente fatto la sua parte nella vittoria per 1-0, ma soprattutto che oggi fa stabilire un nuovo record. Ecco infatti, secondo quanto scritto da calcioefinanza.it, il maggiore incasso di sempre nella storia del calcio italiano, ovvero, 9.133.842 euro. E così, dopo ben quattro anni, il Milan supera proprio i cugini nerazzurri. Vediamo come.

Pubblico Milan
Pubblico Milan (Ansa foto)

Con il loro incasso, i rossoneri battono quello del 2019 di Inter-Barcellona, che valeva 7.889.495 di euro. Cifre che a loro volta avevano battuto anche un recente incasso maggiore, sempre milanista, con il Milan-Chelsea dell’11/10/2022: 6.818.954 euro. Le due milanesi si contendono le cifre maggiori della TOP 10 italiana, dove in fondo, ultimo posto, c’è anche una gara della Roma. Roma-Liverpool di Champions League, giocata nel 2018, valse un incasso di 5.545.187.