Milan, la società applaude i tifosi: ecco cosa hanno fatto

Milan, ancora grande prova da parte dei tifosi: la stessa società rossonera ha già fatto un bel gesto per dir loro “Grazie”.

La prova in campo del Milan, senza andar troppo per le lunghe, non ha convinto ancora una volta. Il secondo derby perso di fila sta facendo perdere la pazienza ai tifosi, anche perché per inciso, i rossoneri non trovano la vittoria da 7 gare ufficiali consecutive tra campionato e coppe. Adesso, i rossoneri hanno tempo per fermarsi e riflettere, ma al rientro in campo ci sarà un’altra avversaria ostica: il Torino.

Tifo Milan
Tifosi Milan (Ansa foto)

Proprio quel Toro che l’11 gennaio eliminò la squadra di Pioli dalla Coppa Italia, ritroverà i rossoneri il 10 febbraio alle 20:45. Dal calcio espresso in questo momento dal Milan e dai risultati torinisti, è difficile riuscire ad essere ottimisti, ma è anche da dire che la qualità dei singoli rossoneri, potrebbe tornare a pagare. Torniamo però alla gara persa contro l’Inter. La società ha ritenuto doveroso un giusto plauso alla tifoseria.

Milan: si salvano solo i tifosi

A poco serve per adesso, volare con la fantasia anche grazie al mercato. Ad esempio, il Milan sarebbe su un ex Manchester City, ma si parla comunque della prossima stagione, mentre quella che rischia di andare alla deriva, è quella attuale. Ed infatti, lo stesso tecnico rossonero adesso è finito sulla graticola.

Una delle poche note colorate allora, resta quel pubblico, sempre di massimo livello. Il derby milanese, si sa, è da tantissimi anni un vero e proprio spettacolo di colori, con entrambe le curve che non mancano mai di dare qualcosa da ammirare, prima dell’inizio della gara. Parliamo ovviamente, delle bellissime coreografie. Ed anche stavolta, il popolo rossonero, non ha mancato l’occasione di regalare ai fotografi, qualcosa di straordinario.

Coreografia Milan
Coreografia Milan (Ansa foto)

La Curva Sud, anche prima di questa partita da giocare contro i cugini nerazzurri, era totalmente rossonera. Bellissima la coreografia, ripresa poi da diverse angolazioni e finita in un post Instagram della pagina ufficiale dell’AC Milan. Recitava: “Forza Diavolo – Orgoglio e milanismo”, ed è finita sui siti di calcio di tutto il mondo, come spesso accade con quanto preparato dalle tifoserie per questa gara speciale. La società sa benissimo di poter contare sempre su un tifo straordinario e specie in momenti di difficoltà come questo, conta di poterlo fare fino a fine stagione. Il post social, ne è la riprova.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)