Milan-Tottenham, le pagelle: il migliore è lui

Pagelle e commento della bellissima Milan-Tottenham, ecco chi si è preso i rossoneri sulle spalle con una gran prestazione.

Una prestazione solida, convincente e soprattutto, che ha portato alla seconda vittoria consecutiva per il Milan. Il momento peggiore, sembra proprio esser passato e i rossoneri preparano ora le gare che serviranno a raddrizzare una classifica di Serie A che iniziava a farsi preoccupante. Con la vittoria in Champions League, i rossoneri possono mettersi anche delle critiche come quelle dell’ex calciatore, alle spalle.

Mil Tott
Milan-Tottenham pagelle (Ansa foto)

Non mette certo fine alle speranze del Tottenham, ma intanto apre la strada per una qualificazione tanto ambita dai rossoneri, l’unica rete del match, segnata da un ritrovato Brahim Diaz. Proprio come quella di Giroud di pochi giorni fa al Torino, diventata anche l’unica dell’incontro, la realizzazione più che per l’importanza sportiva, ne ha una per il morale che in questo momento, serve davvero molto.

Le pagelle di Milan-Tottenham

Lo spagnolo è stato sicuramente il Man of the match, ma non è detto che per tutti sia risultato il migliore in campo in assoluto. Alcuni pezzi pregiati come Tonali e Leao hanno infatti portato a termine una prestazione altrettanto d’impatto, ma la vera e propria furia incontenibile dell’incontro, è stato il francese Theo Hernandez, anche l’uomo assist del match. Non male la prova difensiva, spina nel fianco per quanto riguarda l’attacco ed un’azione del gol fatta tutta di voglia e prepotenza. Davvero inarrestabile, il Theo che conosciamo.

Leao
Milan-Tottenham (Ansa foto)

I ritmi non sono certo bassi in un match che sin da subito, fa capire la dimensione in cui si trovano le squadre. Il gol che cambia l’incontro arriva al 7′, quando Theo sovrasta Romero e va a metterla forte in mezzo. Forster non trattiene, ma salva su Diaz, che però mette dentro la ribattuta. Buona la prova di Tatarusanu, sempre sicuro, la traversa di Kane intanto è in off-side, le occasioni migliori le hanno ancora i ragazzi di Pioli. Due, limpide e che avrebbero dato un senso diverso al match di ritorno. Prima De Ketelaere però spreca di testa a pochi passi dalla porta, poi fa praticamente lo stesso, Thiaw per la disperazione di San Siro. La prova del tedesco però, al di là dell’errore sotto porta, è davvero buona.

Le pagelle del Milan:

Tatarusanu 6, Kalulu 6,5, Kjaer 6, Thiaw 6,5; Saelemaekers 6 (32′ st Messias 6), Krunic 6, Tonali 7 (41′ st Pobega sv), Theo Hernandez 7,5; Brahim Diaz 7 (32′ st De Ketelaere 5,5), Giroud 6, Leao 6,5 (45′ st Rebic sv). All.: Pioli 7.