Il Milan sorride: infortunio serio per un big del Tottenham

Brutte notizie in casa Tottenham, un calciatore molto importante salterà sicuramente l’andata con il Milan, ecco chi.

Forse servirà quella musichetta a far ravvivare un po’ il Milan. Si spera non ce ne sia bisogno, perché prima della gara da giocare contro gli inglesi del Tottenham, i rossoneri affronteranno l’insidioso Torino di Juric al ‘Meazza’, ed in questo momento non raccogliere i tre punti non sarebbe certo cosa gradita.

Tottenham
Tottenham (Ansa foto)

Non si parla solo di ambiente, ma di classifica vera e propria e con uno spogliatoio che ha dimostrato di essere spaccato, altri risultati negativi certo non servirebbero proprio. Però il fascino della Champions League, competizione che i rossoneri hanno portato a casa per 7 volte nella storia, potrebbe dire la sua. Inoltre, da Londra arriva anche in queste ore, una notizia inaspettata.

Milan e Tottenham in campo con i portieri di riserva

Per l’ex allenatore nerazzurro, Antonio Conte che si sta sfidando con Pioli in una speciale classifica, questa proprio non ci voleva. L’esperto portiere, nonché capitano degli Spurs, Hugo Lloris, non ci sarà all’andata e potrebbe saltare il ritorno del doppio confronto con i rossoneri che dal canto loro, almeno il 14 febbraio, non avranno tra i pali Maignan.

Il portiere francese che sta giocando la sua undicesima stagione con il Tottenham Hotspur, starà fermo si presume, per sei/otto settimane, a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio. Il dolore, a quanto pare, sarebbe apparso durante l’ultima gara vinta dai londinesi in casa contro il fortissimo Manchester City. Visto che si giocherà il 14 febbraio a Milan ed il ritorno è previsto per l’8 marzo a Londra, è quasi certo che Lloris salti entrambe le gare.

Hugo Lloris
Hugo Lloris (Ansa foto)

Con Ciprian Tatarusanu quindi, si sfiderà l’altro secondo portiere tra le due compagini. Al ‘Meazza’, sarà di scena il trentaquattrenne, Fraser Gerard Forster, al suo primo anno con gli Spurs, ma che conosce già la competizione, avendovi giocato in passato con la maglia del Celtic, di cui è diventato un calciatore storico. L’inglese infatti, ha giocato a Glasgow per ben sei stagioni. Intanto, quella di sabato a Leicester, sarà la sua seconda assoluta in stagione.