Olivier Giroud, novità clamorosa: adesso non c’è più nessun dubbio

L’attaccante francese, Olivier Giroud, prolungherà la sua avventura in rossonero, a breve ci saranno aumento e rinnovo.

Prima dell’anticipo contro il Torino, Giroud aveva totalizzato 19 presenze, 6 reti e 4 assist, per quanto riguarda la stagione attuale, in campionato. Poi, il gol decisivo e pesantissimo da tre punti contro i granata ieri. Queste, le statistiche portate dal francese a Casa Milan, nell’incontro di giovedì con la dirigenza. A quanto pare, bastano per aver convinto la società ad offrire il rinnovo all’attaccante.

Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

Sicuramente non è questo, uno dei più bei periodi mai vissuti dai rossoneri, che hanno una sola squadra ad aver fatto peggio di loro adesso, come unica consolazione, ma la società sa di aver sempre potuto contare sull’ex Chelsea, anche nei momenti meno rosei. In effetti, il gol sta mancando un po’ a tutti, ma non sempre le prestazioni del nativo di Chambéry sono state tra le più negative, nell’ultimo mese.

Olivier Giroud al Milan fino al 2024

“Giroud 2024. Rinnovo vicino, ingaggio più alto”, è il titolo della Gazzetta dello Sport che tratta l’argomento, forte appunto degli ultimi incontri tra il calciatore e l’agente, e la dirigenza del Milan. Dopo due stagioni quindi, nonostante i 37 anni da compiere a settembre prossimo, l’avventura rossonera di Olivier Giroud, non si concluderà.

Lo vedremo ancora sfrecciare per Milano con le sue bellissime auto, quindi, almeno per un anno in più. Stando alle indiscrezioni che già da tempo venivano raccolte, le intenzioni del club di Via Aldo Rossi, erano quelle di offrire un rinnovo che non andasse oltre giugno del 2024, al calciatore che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2018, e così sarà. Ma le condizioni, le avrebbe dettate lui.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

Sembrerebbe infatti, che l’attaccante che ha vinto lo scudetto in rossonero nella passata stagione, segnando 11 reti in 29 gare, sia riuscito a strappare ai rossoneri, un aumento per il prossimo anno. Giroud in effetti, rimarrebbe sì, solo per una stagione ancora, ma passerebbe a percepire ben 3,2 milioni di euro annui, che possono arrivare anche a 3,7. Il che, lo porterebbe a guadagnare più di quanto stia facendo attualmente. L’annuncio potrebbe arrivare durante la prossima settimana, forse dopo il match d’andata da giocare contro il Tottenham di Conte.