Milan, che disastro: solo una squadra ha fatto peggio

I risultati del Milan li conosciamo bene, ma c’è un dato che preoccupa ancora di più i tifosi, quasi nessuno peggio di loro. E mister Pioli inizia a tremare.

Sembrerebbe scontato da dire che il momento del Milan è di quelli certo non positivi. Per usare un eufemismo però, perché in realtà, classifica alla mano, gennaio è stato davvero pericoloso per i rossoneri, visto che altre squadre come Lazio e Roma stanno insidiando i primi posti ed il Diavolo potrebbe addirittura non ritrovarsi in Champions nella prossima stagione.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Infatti, se il campionato finisse oggi, addirittura i rossoneri sarebbero sesti. Pari merito con l’Atalanta e solo un punto in meno della squadra di Sarri che per fortuna, ha ottenuto solo un pari dal Verona. Questo però, non era certo nelle previsioni societarie di inizio anno ed ovviamente, ha fatto finire anche il mister nel registro dei possibili partenti. Se le cose non dovessero risolversi a breve, tutto sarà da ritenersi possibile.

Milan, si è scesi troppo in basso

Sono i numeri ad essere impietosi con i rossoneri, che tra l’altro non segnano nemmeno più. Zero reti con l’Inter e due con il Sassuolo, dove però se ne sono presi cinque, zero anche con la Lazio ed ancora con i nerazzurri, ma in Supercoppa, le polveri sono assolutamente bagnate e se si va un po’ più indietro, c’è anche lo ‘0’ dello score contro il Torino in Coppa Italia. Granata che saranno anche i prossimi avversari in campionato.

Non c’è nessun porto sicuro in questo momento nella San Siro rossonera, anzi, come già ampiamente sottolineato, il migliore in campo del derby è stato il tanto criticato Tatarusanu che almeno un paio di interventi di livello li ha fatti notare, mentre la difesa per la prima volta a tre, traballava parecchio.

Disappunto Milan
Disappunto Milan (Ansa foto)

L’aspetto negativo però, sta ancora nei numeri. Gli stessi che hanno fatto finire Pioli sul fondo di una speciale classifica e quelli che ora fanno paura, se si guarda alle ultime cinque uscite. In campionato, infatti, dalle ultime cinque apparizioni è venuto fuori un punteggio preoccupante: 2 punti soltanto. Peggio, ha fatto soltanto la Cremonese con 1. I rossoneri, hanno collezionato comunque ben tre sconfitte e due pareggi, e le conseguenze ora si vedono.