Il Milan vince e Leao si sfoga su Instagram: ecco cosa scrive

Dopo quello di Davide Calabria arriva un altro sfogo social: Leao si affida ad Instagram per zittire voci inutili.

Aveva tanto da dire, Rafael Leao, attaccante del Milan, attuale capocannoniere della squadra, che è finito per due volte consecutive in panchina, prima di Milan-Torino. A dire il vero, per quello era stato contestato un po’ anche lo stesso Pioli, ma si pensa che dietro quelle esclusioni le decisioni non fossero sue. Ad ogni modo, stavolta l’allenatore rossonero non ha dato ascolto a nessuno se non alle necessità e quella del gol era incombente.

Leao
Rafael Leao (Ansa foto)

Aveva da dirne, il classe ’99, perché su di lui tanto si è detto. Esclusioni dovute al mancato rinnovo, motivi tattici o prestazioni non ottimali, criticato anche duramente dalla stampa, nelle scorse settimane, il ragazzo di origini angolane, aspettava forse la vittoria più di tutti, per poterne dire quattro a chi invece, ha già detto abbastanza.

Rafael Leao su Instagram: “Continueremo a lottare”

E si affida ai social, l’esterno veloce e col fiuto del gol che ama il rap. Prima lo sfogo social di Davide Calabria, ora il suo. Il messaggio è scritto in portoghese, anche se il calciatore è in forza ai rossoneri e l’italiano lo mastica molto bene. Forse, per favorire i fan della propria nazione o forse, per esser sicuro di non sbagliare qualche frase del proprio messaggio. Quello di Leao, inizia così: Incredibile come cercano di offuscare la nostra immagine quando abbiamo già dipinto un quadro così bello.

E continua, ovviamente, il ventitreenne: “Fortunatamente il nostro spirito di gruppo è più grande di tutte le critiche, ovviamente il calcio è fatto di buoni e cattivi momenti indipendentemente da ciò, che ci aiutano a crescere e migliorare”.

Rafa Leao
Rafael Leao (Ansa foto)

Un messaggio lanciato a tanti, come a dire che è inutile provare a destabilizzare l’ambiente, perché lo spogliatoio in realtà è forte. Mancava solo un po’ di fortuna forse, e la vittoria. E così, conclude intanto il messaggio, il numero 17: “Ringraziamo i nostri sostenitori che ad oggi non smettono di sostenerci ovunque sia, un grazie meritato. Continueremo a lottare per i nostri obiettivi!“.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafael Leão (@iamrafaeleao93)