L’importanza di Ibrahimovic a Milanello: si è vista subito

Zlatan Ibrahimovic che torna a disposizione è manna dal cielo per il Milan e non solo per i gol, che certo, sarebbero graditi. Finalmente c’è qualcosa per cui esultare, per mister Pioli.

Pochissimi gol e quasi nessun risultato che abbia portato agli zero punti totalizzati. Un mese da dimenticare, quello passato dal Milan, ma c’è anche un puzzle che si dovrà ricomporre, prima o poi. Di scusanti ce ne saranno pure poche per allenatore e calciatori, ma che ci siano ancora diversi assenti in casa rossonera, è un dato di fatto.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa foto)

Però finalmente qualcosa lascia quanto meno intravedere la luce in fondo al tunnel e qualcuno infatti, sta migliorando. Si pensa di conoscere la data di rientro di Florenzi, quella di Zlatan Ibrahimovic sembra finalmente sempre più vicina. Servirebbe proprio adesso, quello che più sta mancando, il gol, ma Zlatan si è rivelato fondamentale sin dai suoi primi passi sul campo di allenamento.

Zlatan Ibrahimovic torna: i compagni ringraziano

Di reti, lo svedese nell’anno dell’ultimo scudetto, ne ha fatte 8. A dirla tutta, soprattutto ora che si teme l’interessamento della società dietro le esclusioni di Leao, tra Origi e Giroud sarebbe meglio darsi una mossa, altrimenti appunto, potrebbe ricadere tutto, come spesso è accaduto negli anni di carriera, sulle spalle del classe ’81. Ma non sembra il caso, viste le condizioni fisiche.

Secondo il Corriere della Sera però, l’enormità di Zlatan si è sentita già a Milanello e senza reti o altri numeri ad assisterlo. Infatti, chi ha assistito all’allenamento parla di un attaccante svedese che già avrebbe dato man forte a tutti, dando loro la carica sin dai primi minuti del suo rientro.

Ibra
Zlatan Ibrahimovic (Ansa foto)

Chissà che questo non possa aiutare già da subito i calciatori che a breve scenderanno in campo con Tottenham e Monza, ma forse servirà più di qualche urlo di Ibra. Fortuna però, che i più ottimisti vedrebbero lo svedese pronto già a scendere anche in campo. L’attesa di rivederlo in campo è davvero spasmodica per i rossoneri.