Milan, lo spogliatoio è spaccato! Le immagini sono eloquenti – VIDEO –

Il Milan è completamente sparito, e adesso i nervi sono tesissimi: lo dimostrano le immagini eloquenti relative al derby, diventate virali sui social.

Due derby persi nel giro di poche settimane, un’eliminazione in Coppa Italia contro un Torino in dieci per gran parte della partita, diverse umiliazioni subite sia in trasferta, a Roma contro la Lazio, sia in casa, contro il Sassuolo. Non c’è limite in questo momento ai disastri nell’ambiente Milan. La situazione è deflagrata all’improvviso, dopo un inizio di stagione che sembrava comunque incoraggiante, e adesso sembra chiaro: nello spogliatoio è presente una spaccatura. Lo dimostrano delle immagini clamorose andate in scena durante il derby e diventate virali sui social.

Milan Milanews24 20230206
Milan (LaPresse)

Perdere con l’Inter fa male, malissimo già di per sé. Farlo dopo aver messo insieme una serie di risultati negativi, a dir poco, è addirittura vergognoso. Soprattutto perché nel derby del 5 febbraio Pioli ha schierato in campo una formazione davvero opinabile, votata alla difesa di uno zero a zero che non ha alcun senso per una squadra come il Milan che dovrebbe aggredire le partite.

Forse anche per questo motivo, l’atmosfera è elettrica nello spogliatoio del Milan, come evidenziato da alcune immagini davvero brutte, diventate di dominio pubblico tra i tifosi rossoneri e rimbalzate sui social.

Leggi anche -> Monza, Berlusconi esagera e ripensa al Milan: la dichiarazione che spiazza

Spogliatoio a pezzi: per i compagni i colpevoli è lui

In una situazione di difficoltà è semplice prendersela con qualcun altro. La ricerca del colpevole è lo sport nazionale preferito dagli italiani, mentre nessuno ama assumersi le responsabilità per quanto succede. Proprio per questo motivo i giocatori rossoneri, piuttosto che ricercare i veri problemi di questo negativo, sembrano aver trovato un capro espiatorio. E si tratta di un compagno già da tempo nel mirino della critica dei tifosi.

Tatarusanu Milanews24 20230206
Tatarusanu (LaPresse)

Il nome messo nel mirino dai giocatori è Ciprian Tatarusanu. Il portiere ex Fiorentina, ormai titolare da tantissimi mesi, da quel maledetto infortunio a Maignan, non sta vivendo una stagione indimenticabile. Paradossalmente, però, dopo la sua miglior partita ha subito le critiche più feroci non tanto dai tifosi, quanto dai propri compagni di squadra, che lo hanno individuato come il vero punto debole della squadra: le immagini sembrano parlare chiaro.

L’episodio risale al minuto 80 del derby quando, dopo un errore in fase di disimpegno, il portiere ha regalato un calcio d’angolo all’Inter, venendo attaccato da ben sei giocatori, Saelemaekers, Kjaer, Krunic, Thiaw, Theo e Tonali. Come se l’unico colpevole di un derby abulico fosse lui. Segno evidente della profonda crisi d’identità che oggi sta vivendo questo Milan, che di quello campione d’Italia oggi non ha più nulla.