Zaniolo al Milan è ancora possibile: ecco come

Nicolò Zaniolo al Milan non è ormai impossibile: anche se il centrocampista non è arrivato a gennaio, non tutto è perduto. Ci sarebbe un aspetto che farebbe sperare i tifosi rossoneri sul talentino.

Va bene così? Neanche per sogno. Il Milan non ha salutato del tutto Nicolò Zaniolo. O meglio, almeno così sembrerebbe. Ormai però gennaio è andato ed il club milanista, così come quelli di Serie A e serie minori italiane, dovranno pensare solo a giugno prossimo, per quanto riguarda probabili acquisti.

Zaniolo
Milan su Zaniolo (Ansa foto)

I rossoneri non sono mai fermi infatti, e il duo Massara-Maldini punta già due calciatori italiani, ma a dirla tutta, parrebbe infatti, che neanche per quanto riguarda lo stesso centrocampista che ormai ha rotto con la Roma, in rossonero si siano dati per vinti. Scopriamo cosa vuol dire.

Milan e Zaniolo finalmente insieme: è possibile

“Zaniolo, clausola Milan. Roma, escamotage bonus per l’Inter”, scrive Tuttosport. Vediamo cosa vorrebbe dire. C’è un contratto ovviamente del centrale di Massa, firmato ormai con i turchi del Galatasaray, fino al 2027, ma forse è quello che in realtà, sembra strano a dirsi, fa la gioia della società milanese.

15 milioni di euro di parte fissa più bonus facilmente raggiungibili fino a un massimo di 23 milioni di euro, l’accordo trovato con i giallorossi. I bonus e i sotterfugi non c’entrano tanto con la possibilità di vedere il romanista a San Siro, ma sarebbero utilizzate, secondo Tuttosport: “per abbassare la quota da girare all’Inter, vista la percentuale del 15% sulla futura rivendita detenuta dai nerazzurri e che si calcola sul fisso”.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa foto)

Ma l’accordo firmato da Zaniolo con la squadra della Super Lig turca, quello sì, fa sperare i rossoneri. Infatti, alla Roma, il calciatore della Nazionale non aveva alcuna clausola rescissoria e quindi, qualunque accordo sarebbe stato da discutere con la società stessa. Con i turchi invece, ce ne sarebbe una variabile: in estate varrebbe 35 milioni e poi si abbasserebbe così, tra i 28 e i 30 milioni nel 2024 e tra i 23 e 25 nel 2025. Un modo per assicurare all’ex Inter, un ritorno in Italia nelle prossime stagioni. Sempre che qualcuno lo cerchi, ed il Milan ovviamente, ora resta tra le indiziate principali.