Milan, ancora guai per Pioli: questa non ci voleva proprio

Non sono così rosee le condizioni di Mike Maignan, a quanto pare il portiere non starebbe per tornare titolare.

Niente da fare. Forse per lui è una stagione davvero nera, Mike Maignan non riuscirà a tornare tra i pali del Milan tra poche partite, come invece si immaginava. Anzi, l’ottimismo aveva anche spinto il club a ricorrere all’articolo 46.2 per lui, ma sarebbe tutto inutile. Almeno stando agli ultimi report.

Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Il quadro abbastanza scuro, lo dipinge infatti la Gazzetta dello Sport, qui si capisce che il portiere francese non tornerebbe a disposizione di mister Pioli, nei tempi che erano stati previsti. Ciò vorrebbe dire, avere ancora per un po’ di tempo Ciprian Tatarusanu tra i pali. Il rumeno si è ben comportato tra l’altro nell’ultimo derby, ma è chiaro che non solo i tifosi, vorrebbero un pronto ritorno del francese.

Maignan non rassicura il Milan

In realtà anche la squadra sembrerebbe aver perso la fiducia nel portiere che oramai domenica contro il Torino, giocherà per la sua quindicesima presenza in campionato. Lo si capisce da delle immagini del match, molto eloquenti. Insomma, se le cose stessero come scrive il quotidiano sportivo, semplicemente un’altra tegola si abbatterebbe sul tecnico rossonero e sul suo Milan.

Infatti, le previsioni sono diverse da quelle un po’ più rosee intraviste fino a qualche settimana fa, dove il francese sarebbe tornato forse, addirittura per la gara d’andata di Champions League contro il Tottenham.

Mike Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Così non sarà, a quanto pare ed anzi, si spera di ritrovare adesso il ventisettenne, tra fine febbraio e gli inizi di marzo. Praticamente, quando il Milan avrà sicuramente già affrontato, questo nella migliore delle ipotesi, anche Torino, Tottenham e Monza, con l’Atalanta in forse.

C’è poi da considerare un altro aspetto e cioè, come il portiere tornerà poi nelle prime settimane di impiego. Infatti, dopo uno stop così lungo e ci si augura senza ricadute, non è semplice rimettersi subito tra i pali ed ora le preoccupazioni sono rivolte alle prestazioni di Maignan stesso. Ma per pensarci, sembra ci voglia ancora tempo.