Il parco auto di David Beckham? Una collezione imperdibile

Quante auto di lusso possiede l’ex stella del Milan, David Beckham: l’inglese ci sa sicuramente fare con gli acquisti.

Di auto di lusso e sportive, con i calciatori e gli sportivi in generale, ne abbiamo viste tante. Ad esempio, prima di andare su un grandissimo ex rossonero come David Beckham, ricordiamo l’auto con cui va ad allenarsi Mike Maignan. Comodità sì, ma anche tanta velocità per il portiere. Poi ci sono quelle che come Becks, sono star assolute ed infatti, non si sono accontentate di una sola vettura di lusso.

David Beckham
David Beckham (Ansa foto)

L’ex centrocampista inglese, ha giocato con maglie importanti come quella rossonera, ma anche quella del Real Madrid e l’altra del Manchester United, finendo per essere però anche fuori dal campo, un vero e proprio divo, tra matrimonio con una Spice Girl, gli spot e le sfilate. Non è un caso se di lui, sir Alex Ferguson tempo fa disse: “Beckham è diventato una celebrità internazionale, ma il calcio è ormai solo una piccola parte del tutto”.

Auto spaziali, quelle di Beckham

Beh, comunque il londinese di fan ne ha ancora oggi, tantissimi. E dire che si è ritirato da dieci anni. Amanti di personaggi famosi come lui e soprattutto, di belle auto, non possono non apprezzare uno degli aspetti dell’ex nazionale dell’Inghilterra. Il parco auto. Si racconta che quando di soldi non ne aveva poi così tanti, iniziò ad andare agli allenamenti di Manchester con una Ford Escort.

Certo non una cattiva auto, ma guardiamo cosa poi si sia potuto permettere il calciatore, nei suoi giorni migliori. Dalla Porsche 911 di poco più di 180 Cv, allo spettacolo a edizione limitata della Aston Martin V8 Vantage Volante. Della stessa casa, ha una bellissima auto anche Djokovic. 432 Cv per quella posseduta da David.

Lamborghini Gallardo
Lamborghini Gallardo (Ansa foto)

Ma attenzione al lusso, perché ora viene il bello. Tra le macchine con cui può uscire l’ultramilionario britannico, c’è anche una Ferrari 550 Maranello comprata da lui nel 1998, alla sua quarta stagione in prima squadra con i Red Devils. E poi c’è la Lamborghini Gallardo da 500 cavalli, così come un bellissimo SUV con cui viene spesso visto a Londra: la Hammer H2.

Ma non abbiamo finito, perché il dirigente e procuratore sportivo, possiede anche una Cadillac Escalade ESV, per concedersi del lusso in più, così come fino a poco fa, aveva anche la splendida Rolls-Royce Phantom Drophead rivenduta da poco. Sono ancora nel suo box, inoltre, il SUV, Bentley Bentayga e la sportiva da 720 cavalli, McLaren 720 S.