Milan, tifosi infuriati: il fuoriclasse stavolta ha davvero esagerato!

Dopo la sconfitta rimediata domenica contro il Sassuolo, i tifosi rossoneri hanno sfogato la propria rabbia contro un unico obiettivo: Domenico Berardi. Il comportamento del esterno della nazionale è andato sicuramente oltre le righe ma anche alcuni tifosi però, hanno decisamente esagerato nella reazione…

Si dice che quando il toro vede rosso, si scatena in tutta la sua ira. Nel caso di Domenico Berardi, ad avere un effetto del genere non è solo il rosso, ma il rossonero. Lo hanno imparato da tempo i tifosi del Milan. Sarà un caso, ma quando il calciatore del Sassuolo ha incrociato la squadra meneghina, ha sempre messo in campo la sua miglior prestazione stagionale. Anche stavolta è andata così, ma la pazienza ha un limite, e in questo caso alcuni tifosi hanno voluto reagire in maniera veemente contro di lui, con parole che superano però ogni limite e sono francamente inaccettabili.

Domenico Berardi Milanews24 20230131
Domenico Berardi (LaPresse)

E pensare che Berardi era stato, per un certo periodo, accostato proprio al Milan già per questa stagione. Avrebbe dovuto essere il grande regalo per Pioli dopo lo scudetto. Poi, complice la necessità del Sassuolo di vendere già due gioielli come Scamacca e Raspadori, e anche per la volontà di Maldini di puntare su De Ketelaere, l’affare è sfumato. Le cose, forse, avrebbero potuto andare diversamente, per il bene di tutti.

Berardi è invece rimasto lì, a Sassuolo, e alla prima occasione utile ha fatto ancora una volta la differenza con il Milan, mettendo a segno un gol e tre assist nella sfida vinta per 5-2 a San Siro dalla squadra di Dionisi. Un’umiliazione che ha ferito moltissimi tifosi, portando a reazioni sopra le righe. Qualcuno ha addirittura sfogato la propria rabbia con Berardi e la moglie sui social, utilizzando però parole vergognose, da cui tutti gli altri tifosi rossoneri dovrebbero però dissociarsi.

Leggi anche -> Zaniolo, dramma per lui: ha rischiato davvero grosso, che paura

Milan ko con il Sassuolo: la rabbia dei tifosi è incontenibile

Calcisticamente parlando, Beraardi è la “bestia nera” del Milan, e questo lo sappiamo. Per puro caso (non certo per antipatia personale), contro i rossoneri il calciatore ha spesso fatto la differenza. Sono già 11 i gol e 7 gli assist messi a segno nella sua carriera contro il Diavolo. Tanti, troppi per poter essere accettati serenamente. Ma questo non vuol dire che qualcuno possa essere giustificato a superare ogni limite.

Esultanza Sassuolo Milanews24 20230131
Esultanza Sassuolo (LaPresse)

Certo, durante il match l’attaccante del Sassuolo ci ha messo del suo. L’atteggiamento avuto, in alcune fasi del match, è stato provocatorio, al limite del consentito, come quando ha simulato in maniera plateale dopo un colpo leggero ricevuto da Krunic. Ciò non toglie però che nessun tifoso del Milan avrebbe dovuto andare ad insultarlo in maniere così cattiva sui social.

Potrebbe interessarti -> “È accaduto”, l’ex Milan lascia senza parole: retroscena clamoroso

Poco dopo la partita sono arrivati, infatti, sui social di Domenico e della moglie Francesca Fantuzzi, sono arrivati una pioggia di commenti inqualificabili, dal più sobrio, per modo di dire, “cornuta” a quelli gravissimi, come “crepate” o “se vedo tuo marito lo uccido“. Parole cariche d’odio che nessun risultato sportivo può giustificare, e da cui si sono subito dissociati molti tifosi rossoneri, oltre al Sassuolo stesso, che sui social ha scritto: “A fianco di Berardi e sua moglie Francesca. A loro va la solidarietà piena e il supporto totale contro chi minaccia e offende tramite i social network“.