L’ex Inter provoca il Milan: “Sto godendo!”

Un grande ex campione dell’Inter non nasconde la sua soddisfazione per le difficoltà del Milan: la provocazione ferisce i tifosi e incendia l’aria di derby in città.

Il Milan di Pioli ha un motivo in più per rialzare la testa dopo un momento complicatissimo in campionato e nelle coppe: far abbassare la cresta a tutti quegli interisti, quegli osservatori esterni e quei ‘gufi’ che non riescono a nascondere la soddisfazione per le difficoltà dei campioni d’Italia. Ad esempio a un grande ex campione nerazzurro che ha voluto rendere incendiaria l’atmosfera del derby cittadino rilasciando dichiarazioni che hanno il sapore della vera e propria provocazione!

Disperazione Milan Milanews24 20230204
Disperazione Milan (LaPresse)

D’altronde, non è una novità e fa parte del gioco: quando un tuo rivale ha delle difficoltà, provare soddisfazione è quasi naturale. La pietà per gli avversari non è uno dei cardini su cui si fonda il gioco del calcio. Anzi, a volte mostrare compassione per chi è in un momento complicato può rendere ancora più umiliante la sua situazione.

Tuttavia, in pochi tra i tifosi rossoneri potranno accettare con sportività parole come quelle di un grande ex nerazzurro, che ha voluto mettere in mostra tutta la sua gioia per le difficoltà sportive del Milan, proprio nei giorni caldi del derby più delicato degli ultimi anni per i rossoneri.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, sfuma il grande obiettivo: tifosi infuriati

Il derby si accende: parole pazzesche dell’idolo nerazzurro

Se il tuo cuore è a tinte nere e azzurre, è quasi scontato che le sconfitte di squadre rivali, come Milan e Juventus possano portarti godimento. Ammetterlo chiaramente non è però consuetudine. Invece, un grande ex campione interista non ha voluto nascondere la sua soddisfazione e ha rilasciato dichiarazioni provocatorie proprio a nei confronti delle altre due big tradizionali del campionato italiano, che vivono per motivi differenti momenti davvero complessi.

Klinsmann Inter Milanews24 20230204
Klinsmann Inter (LaPresse)

A parlare è Jurgen Klinsmann, grande ex campione tedesco ed ex commissario tecnico, tra le altre, degli Stati Uniti. Intervistato da Sportmediaset, non ha nascosto i suoi sentimenti e ha dichiarato platealmente: “Da interista mi godo il momento di difficoltà di Milan e Juventus, come ogni tifoso“.

Potrebbe interessarti -> Con che auto va in giro, Mike Maignan? Vettura di classe

Proprio il crollo dei rossoneri per Klinsmann è qualcosa di inspiegabile. Fino a poche settimane fa gli uomini di Pioli stavano infatti andando molto bene, volavano in campo e stavano tenendo, più o meno, il passo del Napoli. Poi, un mese di black out. Un mese di risultati negativi che deve essere interrotto il prima possibile, per rilanciare le ambizioni del gruppo ma anche per far rimangiare certe parole a chi ha dato per morta la squadra rossonera troppo presto.