Inter-Milan, loro vogliono il riscatto: il dato è “particolare”

Sono proprio tanti quelli che tra le due squadre, sperano di vivere un ottimo Inter-Milan, la delusione del mercato è alta. Vediamo chi, per ora, ha fatto peggio.

Non sarà mai una gara qualunque, e questo è ovvio. A San Siro è atteso il derby e questo match spesso ha rappresentato un capolinea importante per almeno una delle due squadre. In genere i tifosi lo cerchiano in rosso, ma credeteci, anche tantissimi calciatori non vedono l’ora di disputarne uno, e non solo per un vanto nella loro carriera.

Inter-Milan
Inter-Milan (Ansa foto)

Inter-Milan è attesissima anche quest’anno, visto che le due squadre sono le uniche accreditate per un inseguimento al primo posto che è lontano, ma non ancora deciso. Le probabili formazioni intanto, vedono i due tecnici ovviamente far spazio a chi sin ora ha dato più certezze, ma tra loro o anche tra i subentranti, potrebbero esserci tanti degli ultimi arrivi, in cerca di riscatto.

Un Inter-Milan anche per loro

Charles De Ketelaere ad esempio. Lui ha soltanto 21 anni e di fretta non ce n’è poi tanta per scoprire se questo ragazzo sia veramente un calciatore da 35 milioni o meno, ma c’è anche da considerare che ad oggi, ha segnato zero reti in 24 partite ufficiali. Una rete nel derby, significherebbe davvero qualcosa di pazzesco. Ha invece segnato domenica scorsa, Divock Origi ma il suo era il secondo gol in rossonero. Troppo poco, siamo a febbraio.

Qui, forse il demerito è anche di chi gli dà poco spazio. I tifosi rossoneri, vedono di buon occhio il ventiduenne, Yacine Adli che qualche giocata l’ha pure fatta vedere, ma in campionato, ha convinto Pioli solo quattro volte e tutte da subentrante. Cosa che potrebbe accadere contro i nerazzurri, lì il francese, spererà di fare la differenza. E quasi stesso destino, tocca anche a Aster Vranckx, che però di presenze ne ha fatte sette, ma non entra da tre partite.

Origi
Origi Divock (Ansa foto)

E c’è anche chi non ha ben fatto sin ora in nerazzurro. A parte la parentesi che riguarda Milan Skriniar. Il difensore non ha prestazioni da farsi perdonare, ma in questo momento, col mancato rinnovo, non è certo tra i più amati della squadra. Da dire che invece, anche se ha un nome altisonante come quello dello slovacco, dovrebbe cercare il riscatto, Romelu Lukaku.

Indisponibile all’andata 90 minuti in panchina in Supercoppa, il belga vorrebbe trovare il suo secondo gol in campionato. Chiudiamo con un altro marcatore, che però questa volta si è fermato a quota 3. Ci si aspetta di più anche dalle prestazioni troppo ad intermittenza di Joaquin Correa che in questo match, potrebbe entrare nella ripresa.