Leao, la stampa ci va giù dura: ecco cos’hanno scritto

Certo, l’ambiente rossonero a volte sa essere duro: il peso della maglia lo sta sentendo certamente Leao, che critiche! Forse un po’ esagerate nei suoi confronti.

Quando le cose non vanno per il verso giusto, forse ci finisce in fondo al calderone, anche chi ha meno colpe. Certo, ad esempio nella sconfitta contro la Lazio, anche Rafa Leao ci ha messo del suo, in due o tre occasioni non passando la palla a compagni liberi ma preferendo il tiro. Però è anche da dire che se non fosse stato per il portoghese, chissà, forse il pari con il Lecce non sarebbe mai arrivato.

Leao
Rafael Leao (Ansa foto)

Ovvio che ci si aspetti di più da lui, almeno parlando delle ultime prestazioni in generale, ma ciò non significa che Pioli non lo inserirà dal 1′ contro l’Inter. Almeno noi, nelle probabili formazioni lo abbiamo previsto. Vero è però, che proprio nell’ultima uscita, quella che tutti ricorderanno per un po’ con il Sassuolo, mister Pioli ha deciso di metterlo fuori almeno nei primi minuti, facendolo entrare solo al 46′.

Leao, critiche pre derby: lo sveglieranno?

Una parte di stagione, quella che va da dopo la vittoria dell’Arechi ad oggi, che ha fatto scoraggiare la maggior parte dei tifosi rossoneri, almeno per quanto riguarda il bis per lo scudetto. Ed uno di loro, attore molto conosciuto, non si è mostrato certo positivissimo. Da dire però, che il tiro potrebbe essere raddrizzato e che di gare, ad oggi, se ne sono giocate soltanto 20.

Non solo Leao quindi, ma anche tutti gli altri dovranno alzare il livello delle proprie prestazioni, ma tutto il peso di una maglia importante come quella rossonera, il portoghese lo conoscerà ancora una volta oggi. Almeno, se gli verrà riferito cosa scrive di lui il Corriere dello Sport: Eclissi Leao, deve uscire dall’ombra. La realtà è che forse per lui è stata usata una parola un po’ troppo forte, almeno per il momento. Ma il club rossonero spera che il derby non dia ragione al famoso quotidiano sportivo.

Rafa Leao
Rafa Leao (Ansa foto)

Un’ombra dovuta un po’ a tanti motivi. Sicuramente non aiuta lo stato mentale dell’esterno d’attacco, forse sempre più distratto dal futuro che potrebbe non essere rossonero. Si sa infatti che il rinnovo per il ragazzo diventa sempre più difficile e forse è questo più di tutto che destabilizza il ragazzo. C’è bisogno anche di lui però, per non perdere altre posizioni in classifica ed anche lo stesso ventitreenne lo sa.