“Ora sarà complicato”, il tifoso VIP del Milan fa tremare tutti

Il tifoso VIP del Milan adesso dice la sua e scherza sul derby che si giocherà domenica, ma dice anche cose interessanti. Le sconfitte bruciano. Ecco chi ha parlato.

Di tifosi conosciuti del Milan, in giro per il mondo ce ne sono davvero tanti, tra cui anche il tennista che pochissime ore fa, ha portato a casa il suo decimo Australian Open: Nole Djokovic. E poi c’è stato anche un altro grandissimo sportivo, a cui il club ha riservato un commovente ricordo sui social, pochi giorni fa. Ma tra i tifosi rossoneri VIP, ci sono anche degli attori.

Delusione Milan
Delusione Milan (Ansa foto)

Ad esempio, Teo Teocoli, Diego Abatantuono o il più giovane, Francesco Mandelli del duo I soliti idioti. Da tifoso puro, ma anche persona che s’intende di calcio, il quarantatreenne ha detto la sua all’interno del format mandata in onda in questi giorni da DAZN, Supertele.

Milan: sconfitte che fanno male, parla il tifoso

Ospite quindi della trasmissione sportiva, il comasco ha parlato del Milan di oggi, spiegando di capire il momento di crisi, dopo un anno come quello scorso. Quello dello scudetto. Un po’ come anche nei ricordi di un altro ex Milan, che ha già difeso Maldini a spada tratta. “Il derby? – dice Mandelli – Dura, non si sa mai”.

Parla poi dell’aspetto più sorprendente, secondo il comico, quello psicologico. Secondo il comasco infatti, nello spogliatoio sarebbe cambiato qualcosa, andando quindi a scalfire anche quella tranquillità e quello spirito di sacrificio che erano armi in più. “A Milano, con la Roma, ho avvertito grande sconforto. Per me da tifoso, figurati per loro che potevano andare a -5…”, dice Mandelli.

Mandelli
Francesco Mandelli (Ansa foto)

E poi, lo stesso classe ’79 scherza un po’ sul derby che ci sarà domenica e parla delle ultime sconfitte rossonere, che fanno male e non solo a lui. Del derby dice:Da me non lo fanno questa domenica, fingendo di non doverlo quindi guardare in tv tra pochi giorni e stemperando un po’ la tensione.

Sulle delusioni invece, diventa più serio: “Queste sconfitte poi scottano, quindi magari danno anche la scossa per risalire. Ho tanta fiducia in Pioli, magari toglie questo schiaffo dalla faccia”.