Calciomercato Milan, sfuma il grande obiettivo: tifosi infuriati

I tifosi non saranno certo contenti per quel che successo nel calciomercato del loro Milan: la società se lo è fatto sfuggire. Il calciatore di grandi prospettive era spesso associato ai rossoneri che sono arrivati in ritardo.

Tante le idee in casa Milan per un futuro senz’altro roseo. I rossoneri, negli ultimi anni hanno optato per un mercato votato all’investimento su giovani di livello, come si sono rivelati per esempio, Rafael Leao e Fikayo Tomori, ma non ci sono soltanto loro negli esempi da poter annoverare, dei calciatori che oggi sicuramente hanno un cartellino con prezzo maggiore di quando sono stati presi.

Maldini
Paolo Maldini – calciomercato Milan (Ansa foto)

Ed è per questo che infatti, Paolo Maldini lavora sempre più con gli scout e cerca di portare novità avvincenti alla sua squadra e quindi all’intera Serie A. Insieme a Frederic Massara infatti, si sta cercando già di firmare un calciatore del Barcellona per la prossima stagione, ma il ragazzo del Barça non era l’unico obiettivo.

Calciomercato Milan: Osorio è quasi sfumato

Si sa da tempo che infatti, non solo il club milanese aveva messo gli occhi su una stellina dell’Universidad de Chile, il classe 2004, Dario Osorio. La trattativa sin dalle prime voci, non è mai sembrata facilissima, appunto perché c’è tanta concorrenza e l’inserimento di una squadra di Premier, non ha certo semplificato le cose, nelle ultime settimane.

Un attaccante ancora diciannovenne, dalle ottime qualità tattiche e soprattutto, già abituato a giocare sia a destra che a sinistra, di un ipotetico davanti a tre o tra i trequartisti del 4-2-3-1 di mister Pioli. Ebbene, secondo le ultime notizie riportate da Sky, il Milan avrebbe già abbandonato questa ipotesi, non facendo certo la gioia dei tifosi, che si sarebbero aspettati un po’ più di solidità da quel punto di vista.

Dario Osorio
Dario Osorio (Instagram)

Invece, sembra che da fonti sudamericane, le richieste della squadra che detiene il cartellino della giovane promessa, chieda già tantissimo per lui. Al pubblico rossonero, farebbe piacere se la squadra risolvesse in fretta, soprattutto vista la possibilità che Leao lasci a breve, le richieste dei cileni, sarebbero del doppio di quanto offerto dai rossoneri, ovvero 5,5 milioni di euro circa. Questo, avrebbe fatto direttamente chiudere le trattative al club che quindi non vorrebbero neanche trattare.