Milan, retroscena clamoroso: la decisione definitiva del club

Ora che è anche tornato al gol, non sembrerebbe il caso di veder partire anche Olivier Giroud, ma c’era un’offerta. Il Milan però, ha chiuso letteralmente le porte a tutti.

Almeno lui ci ha provato. Olivier Giroud, non si può dire il contrario, è sempre l’ultimo a mollare, ed anche quando non è andato in gol, ha fatto valere in campo la sua presenza. Certo, non è stata una forma ottimale, anche quella sua dell’ultimo mese, ma il francese almeno con il Sassuolo, che tra l’altro detiene un record incredibile con i rossoneri, ha segnato ed anche combattuto, fino a prendersi un’ammonizione.

Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

A quanto pare, qualcuno avrebbe provato a “rubare” l’attaccante campione del mondo del 2018 ai rossoneri, destabilizzando ulteriormente l’ambiente. Fortuna però, che da quanto emerge dalle voci di mercato, sarebbe stato lo stesso Giroud ad essere d’accordo con la società nel non ritenere valida, l’offerta sul proprio conto. Ma andiamo a vedere cosa era successo.

Olivier Giroud cercato in Premier League

Ricordiamo che l’ottimo attaccante d’area di rigore, ha un contratto in scadenza nel 2023 e che ultimamente ha detto che il suo futuro sarebbe incerto, pur aprendo però, sempre nelle dichiarazioni, ad una possibilità di rimanere a lungo in rossonero. Così fosse, regalerebbe al Milan, le sue ultime perle, visto che ad inizio di stagione prossima, compirà 37 anni.

Eppure, c’è chi ancora lo vorrebbe da sé, visto che da come ha riportato nelle ultime ore Sky, l’attaccante sarebbe stato cercato ieri dagli inglesi dell’Everton. Un colpo last minute che avrebbe fatto sorridere la squadra di Liverpool, al momento penultima in Premier League. Sicuramente, i gol sono una cosa da dover trovare in casa dei Toffees, visto che per ora ne hanno fatti 15 in 20 gare, ma Giroud non può essere la soluzione.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

Non può perché, sempre da quanto emerge, lo stesso attaccante non avrebbe gradito la destinazione, facendo finire l’Everton, per cercare subito altrove, senza neanche arrivare ad una trattativa con i rossoneri. Che comunque, si dice avrebbero rifiutato, con la totale volontà di trattenere il trentaseienne, almeno fino al termine della stagione.