Milan, che disdetta: accade sempre con loro

Un dato sembra ormai incontrovertibile in casa Milan, sembra che ai rossoneri ormai debba accadere sempre, in qualunque modo.

A volte gli scommettitori o semplicemente quelli che attendono la settimana di una partita, si attengono alla cabala. Un po’ di scaramanzia, nel 2023 è difficile credere a certe cose ma intanto, spesso, chi poi ci crede ci azzecca. Ebbene, tutte le squadre in fondo hanno la loro ‘Bestia nera’, ed il Milan sembra proprio averne trovata una.

Gol preso Milan
Milan gol subito (Ansa foto)

E con tutto il rispetto per la società e per i risultati sin ora ottenuti, non sembrerebbe essere una big, almeno per ora. Ed attenzione, perché dopo la gara di domenica, l’ombra di un fallimento preannunciato, si farebbe sempre più estesa. Per scongiurarla, c’è praticamente tutto il girone di ritorno, ma soprattutto, per fortuna il Milan non dovrà più giocare contro il Sassuolo. Proprio così, la squadra emiliana fa sempre un grande spavento.

Maledizione per il Milan: chissà quanto durerà

Almeno se si gioca in San Siro, dove praticamente i sassolesi sono diventati inesorabili predatori. Per farla breve, la squadra neroverde, vince incessantemente al ‘Giuseppe Meazza’, da quattro partite con quella di ieri e ne esce imbattuto da ben cinque. Numeri che non fanno impazzire di gioia il club, quando si legge il nome della squadra che giocherà in trasferta, in quella precisa data dell’anno.

Ed anche domenica, con un Sassuolo che lotta per non retrocedere, non c’è stato niente da fare. Dal 2019, il Diavolo infatti non batte la squadra modenese in casa. I gol di ieri sono troppo freschi per aver bisogno di esser citati, ma andiamo a ritroso, per ricordare chi ha reso questo record per il Milan, sempre più negativo.

Sassuolo
Sassuolo gol al ‘Meazza’ 2022 (Ansa foto)

La passata stagione, la gara tra Milan e Sassuolo nello stadio milanese, è stata caratterizzata dai gol di Scamacca e Berardi più autorete di Kjaer, in rimonta per un 1-3 finale, che non fu poi decisivo per il campionato. Sempre in rimonta, i sassolesi avevano vinto anche per 1-2, pochi mesi prima. Apriva Chalhanoglu, poi doppietta scottante di Raspadori.

A dicembre del 2019, l’ultima volta in cui ai rossoneri non è andata così male, con un pareggio per 0-0. A marzo del 2019 invece, l’ultima vittoria casalinga del Milan contro la sua nuova bestia nera. Finì 1-0 e la gara fu segnata da un autogol di Lirola. Nella prossima stagione, vedremo parecchie dita incrociate a San Siro.