Futuro incerto per Olivier Giroud: ecco cosa può accadere

I rossoneri hanno ancora un progetto per il loro attaccante, Olivier Giroud, ma il francese non esclude nulla per il futuro. Sicuramente, ci sarà qualcosa di più dettagliato da sapere, dopo il mercato invernale.

5 gol in 17 presenze. Al momento, è questo lo score di campionato che si unisce alle ben 4 reti in 6 presenze di Champions League, per Olivier Giroud in rossonero. Una stagione dal rendimento forse altalenante, ma che comunque non fa sbiadire l’amore delle curve rossonere, per l’attaccante che l’anno scorso, segnò uno dei gol scudetto nello 0-1 di Napoli.

Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

Il francese è diventato uno dei beniamini del ‘Meazza’ rossonero, così come un altro calciatore che da poco ha raggiunto un bel record. Il suo gol però, manca dal 5 novembre scorso. Pochi giorni fa, intanto, Giroud ha parlato ai microfoni di Canal Football Club. Inevitabile, che abbia parlato proprio di futuro.

“Fino alla finale è stata una Coppa del Mondo molto bella. Sono stato deluso e sorpreso di uscire, immagino fosse una scelta tattica quella di Deschamps. Essere sostituito al 40′ mi ha fatto vivere molto emozioni contrastanti, ma ho sempre supportato i miei compagni”, ha iniziato, parlando del Mondiale.

Olivier Giroud per un altro anno in rossonero?

Si parla anche poi di un grandissimo attaccante, suo connazionale, ovvero Karim Benzema, per tutti i suoi compagni di squadra, sempre difficilissimo da scalzare. Molto umile, il milanista ammette di esser stato la seconda scelta rispetto all’ultimo Pallone d’Oro e che l’assenza del calciatore del Real Madrid, si è sentita anche in finale.

“Purtroppo fa parte del calcio, un infortunio a volte può favorire un altro giocatore. Ne ho approfittato, ma questo non vuol dire che io sia stato felice di vederlo andare via”, le belle ed oneste parole del classe ’86.

Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

Poi arriva il dunque, i rossoneri vorrebbero a quanto pare, rinnovargli il contratto di un altro anno, dopo quello che terminerà a giugno. Così, sull’argomento, il centravanti di Chambéry: Ho voglia di rinnovare con il Milan, con la vittoria dello Scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi. Sto parlando con il club, se c’è la possibilità di finire la carriera ad alti livelli al Milan lo farò. Potrei scegliere una destinazione esotica, la MLS mi è sempre piaciuta”. Ma il campionato statunitense potrà attendere ancora un anno. Dipende dai rossoneri e da lui.