Milan, Costacurta, furia in diretta tv: “Non ha il segreto”

L’ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta, ha parlato della strada percorsa sin ora in stagione, lanciando anche un monito agli stessi tifosi rossoneri.

Ancora non si risolve il momento no del Milan, con la squadra che ha persino ricevuto una punizione dal tecnico, Pioli. In questo momento, più che alzare gli occhi su chi è primo in classifica, i rossoneri devono guardarsi le spalle, perché la Champions League, almeno stando alla matematica, non è più così sicura.

Costacurta
Alessandro Costacurta (Ansa foto)

Ovviamente si parla della qualificazione alla prossima coppa europea, la più importante di quelle pensate per i club, a cui il Milan prenderà parte quest’anno, ed al momento è qualificato per giocarsi gli ottavi con il Tottenham. Una squadra londinese non meno in difficoltà, che sarà affrontata dai ragazzi di Pioli sono tra febbraio e marzo, ed allora sarà un’altra musica.

Costacurta difende il suo ex compagno di squadra

Potrebbe tra l’altro, essere già rossonero, Nicolò Zaniolo, per cui i rossoneri hanno chiari l’offerta da fare alla Roma. Potrebbe tornare, forse per la gara di ritorno, Ibrahimovic, così come magari in porta, Maignan. Il problema però è che sarebbe d’obbligo non perdere punti ora, viste le inseguitrici così vicine.

Non si può evitare però un malcontento da parte della tifoseria rossonera, perché il girone d’andata è stato ‘normale’, se non fosse però che nel mese di gennaio, il Diavolo ha subito un calo preoccupante. Da dire però, che se c’è qualcosa di anomalo, è quanto fatto in termini di punti, dal Napoli di Spalletti e proprio la squadra partenopea, è stata tirata in ballo in televisione, dall’ex campione rossonero, Alessandro Costacurta.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Al termine della sfortunata gara in casa della Lazio, infatti, l’ex centrale di difesa del Milan ha preso la parola negli studi di Sky, ed ha difeso il suo ex compagno di reparto e di mille vittorie, Paolo Maldini. “È successo a tutte le squadre, l’anno dopo lo scudetto, di avere dei cali. Maldini non ha il segreto di rilanciare la squadra, ci si affida ad un certo tipo di comunicazione”, ha ricordato a tutti il difensore anche della Nazionale.

“Non credo che andrà nello spogliatoio a distrarlo, credo che ribadirà che è una squadra che è stata campione d’Italia e che è seconda in classifica. Non può esserci soddisfazione per il secondo posto in classifica? Ma vi rendete conto di cosa sta facendo il Napoli o no? Quando mai è successo che una squadra andasse così forte”, ha poi continuato.