Calciomercato Milan, due talenti per il Milan: Maldini all’assalto

Non punta tutto sui cosiddetti nomi fatti, il Milan per il suo prossimo mercato: a giugno, potrebbero arrivare dei baby.

Ormai non è più una novità. In casa Milan si è deciso di fare un mercato su due fronti. Quello che porta i calciatori già affermati, anche due o tre per sessione estiva di mercato, e quello che invece è legato ai giovanissimi. E da quanto si legge molto spesso, di giovani fenomeni i rossoneri ne seguono parecchi, così come il brasiliano classe 2006 che vogliono in mezza Europa.

Maldini
Paolo Maldini – mercato Milan (Ansa foto)

Si tratta quindi per le prossime stagioni, dove i rossoneri penserebbero di non spendere necessariamente cifre incredibili per avere già in casa i titolari che saranno. E che magari poi potrebbero essere ceduti in futuro, sicuramente non ai prezzi convenienti con cui riuscirebbe ad acquistare oggi la società milanese, se arrivasse prima delle concorrenti.

Mercato: occhio al futuro per il Milan

Come detto, sicuramente non c’è solo questa via da seguire per il duo composto da Massara e Maldini, che infatti seguono con attenzione gli eventi legati ad un nazionale francese che piace molto. E che potrebbe arrivare proprio dalla prossima estate, ma da calciatore già assolutamente pronto. I due uomini che invece seguirebbe per ora il Milan, andrebbero a far parte della rosa per prendersi i loro minuti, man mano che passerebbero i mesi.

Anche perché, il primo, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe Dario Osorio. Lui è un attaccante esterno cileno che gioca nell’Universidad de Chile e che oggi ha soltanto 19 anni. Il nativo di Hijuelas gioca prevalentemente a destra, ha il contratto in scadenza a dicembre del 2025 e ad oggi, vanta 27 partite e 7 reti nella Primera División. Un profilo che senz’altro viene seguito anche da importanti squadre estere.

Paok
Paok (Ansa foto)

Ancora stando al quotidiano rosa, ci sarebbe anche un nome legato al Paok Salonicco, tra quelli cercati dal Milan per il prossimo giugno. Si tratta di Stefanos Tzimas, classe 2006 che ha compiuto solo 17 anni lo scorso 6 gennaio, e che ha già 4 gol in 8 partite nella Super League 2. Gioca da prima punta e pure lui ha contratto in scadenza a dicembre del 2025.