Mercato Milan: Maldini punta un’altra stellina brasiliana

Nonostante i risultati il Milan sembra comunque essere immobile sul mercato ma in realtà la dirigenza, si sta comunque muovendo sotto traccia: Maldini e Massara infatti, sembrano aver già trovato un’altra stella!

Le ultime ore, sono diventate incandescenti con Paolo Maldini finito al centro dell’attenzione, e non per motivi lusinghieri. Al momento infatti, non hanno brillato in un campionato comunque tutto da giocare, gli arrivi della scorsa estate, ma il calcio si sa, è fatto di risultati e l’ultimo mese, non è stato certo amico dell’ex difensore della squadra rossonera.

Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

Dalla Supercoppa persa ai punti lasciati per strada, al ritorno dalla sosta natalizia e più lunga per i Mondiali, è sembrato che mister Pioli possa fare affidamento solo su pochi volti noti, tra cui sempre Rafa Leao.

Stando alle voci che si susseguono, il portoghese sarebbe nel bel mezzo di un turbine di pensieri, visto che il rinnovo pare sempre meno vicino e le società che lo vorrebbero, stanno già bussando alla sua porta, ma intanto è lui a segnare il momentaneo 1-2 a Lecce, mentre continuano a non brillare affatto, stelle come quella di De Ketelaere.

Mercato: non c’è solo il Milan su Luis Guilherme

Non che Origi abbia poi fatto follie per adesso, con la maglia rossonera. Un solo gol con 11 gare di campionato giocate più 4 di Champions League, ma in società sanno che è anche obbligatorio guardare avanti. E guardare al futuro, quello che rappresenta senz’altro il calciatore del Palmeiras, Luis Guilherme, pensate, classe 2006.

Guilherme
Luis Guilherme (Fonte Instagram)

16 anni per il centrocampista che gioca anche sulla trequarti, proprio come Endrick, compagno di squadra nell’Under 17 carioca, che il Real Madrid ha prelevato dal Palmeiras stesso, per 60 milioni. Questo, è un altro giovane talento che gioca con la maglia verde e quella delle Under brasiliane, ed infatti non piace solo ai rossoneri.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, infatti, il ragazzo appena convocato nell’Under 20 verdeoro, interessa in Italia, anche alla Juventus, anche se, sempre da quanto emerge dalle prime informazioni, nessuna delle due società ha fatto ufficialmente passi in avanti. Ma attenti, perché non c’è tanto da restare fermi, visto che anche le sirene estere potrebbero avvicinarsi all’orecchio di Guilherme.

55 milioni, questa la clausola presente nel contratto con scadenza nel 2025, per il sedicenne brasiliano, su cui ci sarebbe soprattutto la Premier League. In questo momento, sono loro i paperoni del mercato, soprattutto grazie allo spendaccione Chelsea, che sarebbe finito tra le squadre interessate al ragazzo. Una cosa è certa, in estate sarà difficile trattenerlo per i Verdão.