Milan, buone notizie per Pioli: il campione può tornare in campo

L’infermeria torna a sorridere a Stefano Pioli: il tecnico del Milan recupera un terzino importante in vista delle prossime sfide di campionato, in attesa di un regalo sul mercato.

Il Milan si lecca le ferite dopo gli ultimi risultati deludenti. Mentre i tifosi attendono con ansia un colpo di mercato in grado, magari, di salvare le sorti di questo campionato e di evitare di scucirsi lo scudetto dal petto, il tecnico Pioli resta concentrato sul campo e sul risolvere i problemi che stanno affliggendo la sua squadra nell’ultimo periodo, partendo dal recupero dei giocatori più importanti. Tra questi, anche un grande campione che potrebbe tornare in campo già dalla prossima sfida, quella delicatissima con il Sassuolo.

Pioli Milanews24 20230126
Pioli (LaPresse)

Dopo una sconfitta umiliante e dolorosa come quella subita sul campo della Lazio, nell’ultimo turno di campionato, Pioli ha scelto di lavorare sulla tattica ma anche sulla testa. In questi giorni si è dedicato ad alcuni colloqui internazionali, e ha fatto la conta dei presenti.

Ko Tomori, uscito proprio nella debacle dell’Olimpico, potrebbe invece rientrare in campo Théo Hernandez, forse il più decisivo dei giocatori rossoneri, insieme a Leao. Il francese, out proprio nella gara contro gli uomini di Sarri, ha già ripreso gli allenamenti, seppur in disparte, e potrebbe tornare a disposizione, magari dalla panchina, già per la prossima sfida. E non è l’unica buona notizia per Pioli, che sta per riabbracciare anche un altro dei suoi pupilli.

Leggi anche -> Incredibile Tomori: il difensore scomoda addirittura i santi

Pioli può sorridere: sta per tornare in campo

Ci sono giocatori che hanno dimostrato sul campo, al di là di nomi e blasone, di poter essere utili alla causa del Milan. Qualcuno di questi, nonostante la giovane età, è stato non solo importante lo scorso anno per lo scudetto, ma anche decisivo in alcune partite di questa stagione, in Champions in particolare. Per questo motivo recuperare anche i calciatori rimati ai margini della rosa è di fondamentale importanza per Pioli, che finalmente può tornare a sorridere.

Ballo Toure Milanews24 20230126
Ballo Toure (LaPresse)

Assente dal campo ormai da prima della pausa per i Mondiali, a causa di un infortunio che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico lo scorso 2 gennaio, Fodé Ballo-Touré è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo. Questo vuol dire che potrebbe essere anche convocato, regolarmente, per la sfida con il Sassuolo.

Potrebbe interessarti -> Il Milan infiamma il mercato: nel mirino un big del Manchester City

Insomma, due terzini in un colpo solo per Pioli. Una notizia che non farà saltare dalla sedia i tifosi, ma che è molto importante. Mai come in questo momento, infatti, per le sorti del Milan c’è bisogno di tutti. Anche dei lungodegenti, sperando magari che qualcuno di questi possa risultare decisivo per una grande rimonta. Ad esempio Zlatan, che continua a lavorare in silenzio per potersi far trovare pronto il prima possibile.