Calciomercato Milan, è ufficiale: i tifosi possono esultare

Il direttore sportivo della squadra del calciatore, ha brevemente detto la sua su quanto effettivamente, questo possa restare: il Milan tiene aperto il mercato ed attende con calma altri sviluppi.

A quanto pare, il mercato di gennaio non darà altre carte da giocare a Stefano Pioli. Basta la rosa attuale che fondamentalmente sta viaggiando su numeri ottimi, altro non fosse che c’è una capolista che invece ha una velocità letteralmente supersonica. Ma il club rossonero, ha ovviamente gli occhi sempre aperti sul mercato e sui suoi sviluppi. E ci sono già obiettivi per l’estate.

Milan
Mercato Milan (Ansa foto)

Stavolta qualcosa non si è mosso ufficialmente, ma almeno gli interessati hanno potuto ascoltare la voce autorevole di un addetto ai lavori, su una delle piste che certamente non è solo il Milan a seguire. A prender parola, poche ore fa, il Direttore Sportivo stesso della società che ne possiede il cartellino. Ecco cosa ha detto e di chi si parla.

Mercato: il Milan non abbandona la pista

Dell’interessantissimo, Randal Kolo Muani, 24 anni compiuti lo scorso dicembre. Attaccante centrale che può giocare anche a destra, molto difficilmente il francese dal fisico possente e dall’ottimo fiuto del gol, verrà trattenuto ancora, nella prossima estate, dall’Eintracht Francoforte. Il prossimo avversario in Champions League del Napoli, avrà quindi a disposizione, questo interessante calciatore. Gara di andata e ritorno da guardare, magari, anche se effettivamente, non ce ne sarà più bisogno.

Sì, perché il classe ’98 ha già giocato tre partite dei Mondiali conclusosi poco più di un mese fa, trovando anche la via della rete. In semifinale, quando la Francia ha battuto per 2-0 l’imprevedibile Marocco, è stato infatti lui a segnare il gol finale al 79′ che ha sugellato la qualificazione della sua Nazionale in finale. Ebbene, non ci sono solo gli occhi di Maldini e Massara, come già detto, su di lui, perché l’attaccante sarebbe seguito al momento anche da Manchester United e Bayern Monaco, su tutte.

Kolo Muani
Kolo Muani (Ansa foto)

Ma se un obiettivo di mercato si starebbe allontanando ora dal Milan, quello del francese alto 187 cm, resta vivo nelle speranze della società di Milanello. Questo, nonostante Markus Krösche, ds dell’Eintracht Francoforte, abbia provato a non far distrarre il ventiquattrenne, affermando davanti alle telecamere: Dovrebbe restare ancora un po’ qua. Ha ancora ampi margini di miglioramento, non pensiamo di salutarlo in questa stagione, anzi. Vogliamo trascorrere ancora tanti anni con lui“. Sarà forse una mossa per poter monetizzare maggiormente, ma è anche da dire che il contratto del ragazzo con i Die Adler scadrà solo nel 2027.