Milan, record negativo: ecco da quanti anni non accadeva

Non è un buon trend, quello del Milan in questo momento. I rossoneri di Pioli sono persino andati incontro ad un record negativo che non si vedeva da anni al ‘Meazza’. Tutto da aggiustare in fretta.

Domenica prossima alle 12:30 sarà il lunch match che vedrà di fronte Milan e Sassuolo. I rossoneri, non devono adesso, conquistare soltanto tre punti fondamentali in classifica, ma sanno anche che stanno iniziando ad avere delle critiche da dover zittire. Sicuramente al momento sono meritate, ma non c’è tempo per pensarci perché ormai si giocherà ogni settimana, fino a fine stagione.

Milan
Gol subito Milan (Ansa foto)

Per provare a trovare un sorriso, i tifosi rossoneri danno uno sguardo al mercato, dove sul taccuino di Paolo Maldini sarebbe finito anche un calciatore del Barcellona. Non vanno così bene però, le cose del campo, dove le cose potrebbero solo migliorare, visto che questa squadra ha fatto una cosa che non succedeva da tanti anni.

Record negativo del Milan che non si vedeva da cinque anni

Di fatto, era dall’aprile del 2018 che i rossoneri non portavano a casa ben cinque gare ufficiali senza vittoria. All’epoca, in porta c’era ovviamente Gigio Donnarumma tra i pali e Calabria copriva già la fascia destra. Con lui, giocavano in genere, Zapata, Bonucci e Ricardo Rodriguez. Centrocampo composto da Bonaventura, Kessié e Biglia, con un trio d’attacco titolare ipotizzabile con Suso, Kalinic e Calhanoglu.

Quello odierno, che Stefano Pioli non ha premiato, anzi messo “in punizione”, non è un Milan che sembra destinato alla sesta posizione in classifica della stagione 17/18, dove tra l’altro in panchina si diedero il cambio, Vincenzo Montella con Gennaro Gattuso, ma anche qui la vittoria manca davvero da troppo. Dopo Salerno, i rossoneri hanno pareggiato in casa con la Roma, per poi pareggiare ancora entro i 90′, con il Torino ed ancora con il Lecce in campionato. Da lì poi le sconfitte davvero pesanti tra derby e quella dell’Olimpico.

Milan 2018
Milan 2017/18 (Ansa foto)

Record come detto, tutt’altro che lusinghiero, perché non accadeva da quando i rossoneri andarono in striscia negativa tra il 31 marzo ed il 21 aprile 2018. Caso vuole, che il Diavolo interruppe la propria striscia negativa proprio contro un’emiliana, il Bologna. Che sia di buon auspicio per il match casalingo con il Sassuolo?

Tornando all’ultima volta che i rossoneri non hanno vinto per cinque match consecutivi, tutto partì con una sconfitta per 3-1 in casa della Juventus, dove il marcatore milanista fu Bonucci. Poi pareggio in casa con il Sassuolo dove a fare gol c’era Politano, ed ancora, 0-0 in casa del Napoli, 1-1 a Torino contro i granata e clamorosa sconfitta in casa per 0-1 con il Benevento.