Il Milan infiamma il mercato: nel mirino un big del Manchester City

Nuova idea sul mercato per il Milan: occhi puntati sul big del Manchester City, ma gli inglesi potrebbero proporre uno scambio.

Sono giorni frenetici sul mercato per il Milan. Le difficoltà riscontrate nelle prime gare di questo 2023, unite a un mercato estivo che non è riuscito con nessuno dei suoi uomini a far fare un salto di qualità alla rosa a disposizione di Pioli, stanno costringendo Maldini e Massaro a un super lavoro per cercare di individuare i giusti rinforzi a un prezzo equo. Se il grande obiettivo in questo momento sembra essere Nicolò Zaniolo, fonti spagnole danno per possibile un affare clamoroso: i rossoneri avrebbero messo gli occhi su un campione del Manchester City, e la squadra di Guardiola potrebbe mettere sul piatto una proposta di scambio.

Milan Pioli Maldini Milanews 20230124
Milan Pioli Maldini (LaPresse)

Se la priorità dei rossoneri sembra essere l’alleggerimento del tetto ingaggi, soprattutto grazie al taglio di quei giocatori che si sono rivelati poco utili al progetto tecnico (ad esempio Bakayoko), non mancano i possibili grandi colpi in entrata, per cercare di raddrizzare una stagione che, dopo la clamorosa sconfitta in Coppa Italia con il Torino e il tonfo in Supercoppa con l’Inter, ha preso una brutta piega.

Per questo motivo si stanno intensificando i contatti con l’entourage di Zaniolo, che avrebbe già aperto al trasferimento, e con la Roma per cercare di concludere l’affare negli ultimi giorni di gennaio. Ma Maldini e Massaro lavorano su un doppio fronte, e sarebbero pronti a chiedere al City un proprio gioiello.

Leggi anche -> Milan, arriva Zaniolo: l’asso nella manica decisivo dei rossoneri

Bomba dalla Spagna: scambio in vista tra City e Milan

A lanciare questa incredibile indiscrezione di mercato è uno dei maggiori quotidiani sportivi della Spagna, Marca. A quanto pare ci sarebbe infatti in ballo una trattativa clamorosa di scambio tra il Manchester City e il Milan. I rossoneri avrebbero infatti aperto alla possibile cessione di un proprio top player, ma solo in cambio di una contropartita all’altezza.

Joao Cancelo Milanews 20230124
Joao Cancelo (LaPresse)

Vuoi il mio portoghese? Dammi il tuo. Sappiamo ormai da mesi che la trattativa per il rinnovo di Rafael Leao è ancora ferma. Con un contratto in scadenza nel 2024, è naturale che il fuoriclasse lusitano abbia attirato l’attenzione delle maggiori squadre europee. Guardiola lo ha da tempo messo in cima alla lista dei possibili acquisti, ma fin qui il Milan non ha mai aperto a una trattativa. Almeno fino a oggi.

Potrebbe interessarti -> Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona: Maldini brucia tutti

Secondo quanto riferito dalla Spagna, i rossoneri sarebbero infatti disposti a lasciar partire il proprio campione, ma solo dietro un’offerta molto importante, con molti zeri, da abbinare a una contropartita tecnica di primissimo livello. Un nome su tutti: Joao Cancelo, ex Juventus. Un terzino destro di spinta, quasi un’ala aggiunta, che con Theo Hernandez regalerebbe probabilmente a Pioli la miglior coppia di terzini non d’Italia, ma d’Europa.