Milan, punizione durissima di Pioli alla squadra: è stato abolito

Qualcosa non va più nello spogliatoio rossonero ed il tecnico, Stefano Pioli, ci prova con la mano dura. Servirà solo questo a far vincere di nuovo il suo Milan? Lo scopriremo tra qualche settimana.

Da difficile, il momento del Milan sta rischiando di diventare nero. La vittoria continua a mancare dalla partita dello stadio ‘Arechi’ e se è vero che il Napoli praticamente sta scappando via, c’è ora anche da stare attenti perché Roma e Lazio si sono avvicinate pericolosissimamente, rischiando di estromettere una delle due milanesi dalla zona Champions League. Ovviamente, potrebbero rimetterci anche i nerazzurri.

Milan
Squadra Milan (Ansa foto)

Ed a proposito di loro, proprio un ex calciatore della squadra nerazzurra ha recentemente elogiato il Milan, anche se le scelte fatte in passato, non le stiamo vedendo in questo mese di gennaio sempre meno favorevole alla squadra di Stefano Pioli. Contro la Lazio c’è stato forse il crollo totale più visibile agli sportivi italiani, dopo alcune partite giocate con gran difficoltà.

Pioli vuol riprendersi in fretta il Milan

Vero, il derby di Supercoppa aveva già fatto capire che c’è da intervenire e subito. L’Inter a Riad si è imposta per ben 3-0 con pochissime occasioni in favore del Diavolo, ma a Roma è come se in campo ci fossero scesi solo i biancocelesti, portando con sé la loro qualità, mentre la manovra del Milan era macchinosa ed inconcludente. Purtroppo, anche per demeriti del migliore della stagione, Leao, in qualche occasione troppo egoista negli ultimi metri.

Adesso i tifosi possono sognare il colpo Zaniolo, per cui il Milan ha già pensato alla modalità di offerta, ma non sarà certo soltanto il fantasista italiano a riaggiustare un tiro, che va messo in carreggiata in tutta fretta. Il perché lo abbiamo già annunciato: più che una capolista in fuga, ora preoccupano le inseguitrici in forma. E con Theo Hernandez fuori, non c’è certo da essere così ottimisti.

Stefano Pioli
Stefano Pioli – Milan (Ansa foto)

Intanto, mister Pioli prova a risolvere a modo suo, dopo aver provato a proteggere la squadra in tutti i modi, mostrando serenità nella conferenza stampa pre-Lazio. Revocato il giorno di riposo, i rossoneri scendono subito in campo a Milanello. Il tempo di tornare da Roma ed i ragazzi si riverseranno di nuovo sul prato, con l’allenamento previsto già oggi alle 12:30, in vista della delicata sfida contro il Sassuolo.