Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona: Maldini brucia tutti

Paolo Maldini si è fiondato sulla stella Blaugrana e potrebbe riuscire a portarla al Milan nella prossima sessione di calciomercato: i tifosi già sognano, mentre quelli del Barça non ne saranno certo contenti.

Si cercano soluzioni per poter gestire meglio il presente, in casa rossonera, dove però, un po’ come in tutte le grandi società che si rispettino, i direttori sportivi lavorano anche per il futuro. Ed è per questo che Paolo Maldini e Frederic Massara, hanno sempre gli occhi puntati su diversi campionati e su tantissimi giovani.

Maldini
Paolo Maldini – calciomercato Milan (Ansa foto)

I rossoneri infatti, stanno già pensando di bloccare la giovanissima stella brasiliana, ma a quanto pare, non c’è solo quello tra gli obiettivi per il futuro. I rossoneri infatti, probabilmente andranno incontro ad una mezza rivoluzione, già dalla prossima estate, visto il futuro incerto di Zlatan Ibrahimovic, ma anche quelli in rossonero di Rafa Leao e praticamente di tutti gli attuali portieri, ad eccezion fatta di Mike Maignan. Non c’è quindi da stupirsi se intanto che si provano ad assecondare le richieste di Pioli, eventuali tali anzi, la società pensa anche a giugno.

Calciomercato: il Milan guarda alla Masia

Una operazione simile a quella già portata a termine dal Napoli che in gestione di mercato, ha l’ottimo Cristiano Giuntoli. Gli azzurri campani, hanno scelto di credere in un giovanissimo della famosa Masia Blaugrana, ovvero Jorge Alastuey, classe 2003 svincolato dal Barcellona nello scorso luglio ed arrivato in Italia a gennaio. Il nativo di Zaragoza, sta aiutando moltissimo gli azzurrini, già dalle sue prime uscite.

Un altro giovanissimo che potrebbe uscire dalla Masia senza un contratto in prosecuzione con la squadra catalana, è l’interessantissimo Ilias Akhomach, attaccante classe 2004. Il ragazzo spagnolo, gioca prevalentemente come esterno d’attacco di destra, alto 175 centimetri, è stato comunque anche utilizzato spesso come ala con il piede invertito o da ‘Falso 9’. Ebbene, il diciottenne ha il contratto in scadenza a giugno del 2023 e per ora non avrebbe trovato un accordo con il suo club.

Akhomach
Ilias Akhomach (Ansa foto)

Da quel che riporta al momento in Spagna, il quotidiano Sport, il Barça avrebbe anche provato a rinnovare il contratto del ragazzo che però, ancora non accetta. E magari proprio lui a giugno prossimo arriverà per giocare con l’altra stellina rossonera, pronta al prestito a gennaio. Nel suo curriculum, il ragazzo spagnolo con passaporto marocchino, vanta anche 4 presenze con un gol in Youth League.