Milan, l’elogio di un ex rivale dell’Inter: “Non le ha accettate”

E dire che i complimenti stavolta sono arrivati direttamente da chi è stato rivale del Milan. Il club rossonero avrebbe agito bene nell’occasione citata: vediamo di cosa si tratta.

La stagione è ancora tutta da giocare, anche se obiettivi come Coppa Italia e Supercoppa italiana sono ormai andati in fumo per il Milan. Certamente, anche il sogno del secondo scudetto consecutivo si fa sempre meno facile, con il Napoli che continua a correre come un treno e fare punti da record, ma la matematica ancora non ha dato il suo verdetto e c’è ancora una Champions League, sicuramente da giocare fino in fondo.

Milan
Milan (Ansa foto)

Vero però, che in questo momento, la squadra in campo sembra iniziare a soffrire le fatiche del Mondiale e di una prima metà di campionato passata ad inseguire una capolista troppo veloce. E quindi stanno iniziando inesorabili, a piovere le prime critiche. C’è però chi ha parole di elogio per la società, che in fondo, per quanto riguarda le scelte a lungo termine da prendere, ha sempre sbagliato molto poco. A proposito, una di queste riguarda Zlatan Ibrahimovic.

L’ex rivale fa un plauso al Milan per come ha agito

Sicuramente non si può dire che la società milanista non sia molto attenta anche a tutti gli aspetti che non riguardano il mero rettangolo verde, con la risposta data sui social in favore di Tomori, che fa scuola. Infatti, l’ex calciatore di una squadra rivale come l’Inter, non ha potuto far a meno di complimentarsi con lo stesso Milan.

Il là, all’ex difensore dell’Inter, Daniele Adani, lo ha dato un suo collega che oggi veste proprio il nerazzurro, ovvero Milan Skriniar. Con la sua doppia ammonizione nell’arco di soli 40 minuti di gioco, certamente il difensore con il numero 37 dietro la schiena, non ha aiutato la squadra di Simone Inzaghi, nell’uscita casalinga contro l’Empoli, dove a sorpresa, hanno vinto i toscani. E proprio Skriniar si sa, al momento è soltanto una grana da risolvere in casa nerazzurra, visto che oltre all’ultimo errore grave, lo slovacco porta con sé un contratto non rinnovato, che lo vedrebbe ormai quasi certamente, partire a giugno prossimo.

Lele Adani
Lele Adani (Ansa foto)

Lele Adani quindi, dagli studi Rai, ha dato a quel punto ragione alla società milanista, ricordando un episodio simile, accaduto qualche anno fa. Queste, le esternazioni dell’opinionista emiliano: “Non essendo più al livello del calcio inglese e dei campionati più ricchi, il calcio italiano non riesce ad accettare il fatto che si può fare calcio anche in maniera ridimensionata. Oltre alla Juve vedo la faccenda dell’Inter, che cerca di proporre un grande ingaggio a Skriniar. Poi però vedo anche il Milan che lascia andare Donnarumma senza accettare certe condizioni. Le cose si fanno coi conti in regola, coi bilanci sani“.