Milan, idea folle sul mercato: Maldini punta un ex Inter

Il Milan si muove sul mercato e prepara il colpo da novanta negli ultimi giorni: l’obiettivo è un grande ex giocatore dell’Inter, in uscita da una squadra italiana.

L’Inter scippa la Supercoppa al Milan? I rossoneri sono pronti a ‘vendicarsi’ con un clamoroso sgarbo: hanno messo gli occhi su un top player scuola Inter per rafforzarsi in questo finora deludente mercato di gennaio! Perché se c’è un modo per cercare di rispondere ai cugini, tornati ad alzare la cresta dopo un inizio di stagione mediocre, è mostrarsi pronti a cogliere le occasioni. Come ai tempi del ‘condor’, quelli forse anche troppo rimpianti da molti tifosi rossoneri.

Maldini panchina Milanews24 20230123
Maldini panchina (LaPresse)

Anche quando non sembra intenzionata a fare la differenza, la premiata ditta Maldini-Massara agisce. Nell’ombra, forse, ma agisce. Se fin qui l’unico squillo di questo gennaio è stato l’arrivo di Devis Vasquez, portiere che potrà dimostrare le sue qualità molto presto, ma che fin qui appare un vero oggetto misterioso, è proprio negli ultimi giorni di mercato che potrebbe realizzarsi il colpaccio.

Nel mirino sarebbe infatti finito un vero top player, uno dei giocatori più forti che si siano visti in Serie A negli ultimi anni, tra i pochi talenti di un calcio italiano in profonda crisi. E i tifosi possono già iniziare a sognare un suo gol nel derby, contro quell’Inter che lo ha cresciuto e poi abbandonato senza troppo pensarci.

Leggi anche -> Mercato Milan: Maldini punta un’altra stellina brasiliana

Mercato rossonero: Maldini fiuta il colpaccio

Si lavora duramente dalle parti di Milanello e anche a Casa Milan. Il telefono di Maldini e Massaro è più caldo che mai, impegnato in un doppio obiettivo: liberarsi di qualche colpo mal riuscito (Bakayoko e Adli, quest’ultimo probabilmente in prestito) e far spazio al calciatore che potrebbe cambiare le sorti di questa stagione.

Zaniolo Inter Milanews24 20230123
Zaniolo Inter (LaPresse)

Nicolò Zaniolo è l’occasione di mercato che non ti aspetti. La Roma, dopo averlo trattenuto in estate, ha deciso di liberarlo, improvvisamente, su richiesta del giocatore. Su di lui è forte l’interesse di diverse big inglesi, in particolar modo del Tottenham, ma al momento manca l’accordo economico. Ed è proprio per questo che Maldini resta alla finestra, a scrutare l’orizzonte in attesa del momento giusto per mordere la preda.

Potrebbe interessarti -> Milan che disdetta: sta per saltare un altro obiettivo di mercato

Per quanto Mourinho possa dire il contrario, infatti, difficilmente la Roma tratterrà un giocatore che ha esplicitamente chiesto di cambiare aria. Resta da soddisfare le condizioni economiche del club giallorosso, perennemente bisognoso di introiti. I 35 milioni cash fin qui richiesti sono sicuramente troppi per le casse rossonere. Ma i campioni d’Italia sanno di poter aspettare ancora. Più i giorni passeranno, più Pinto potrebbe ammorbidire le pretese. E con una formula elastica (prestito con diritto di riscatto a 25 milioni) l’intesa potrebbe trovarsi in pochissime ore. Non resta che aspettare fiduciosi.