Milan, che risposta: sui social arriva la conferma definitiva

Sul banco degli imputati, nelle ultime settimane, specie dopo il derby perso, ci sono finiti tutti: tra questi, anche Fikayo Tomori, ma la società rossonera ha già dato la sua risposta chiara, in difesa del giocatore.

Le critiche sono sempre legittime, che facciano parte di una frangia della tifoseria o dei media, sono uno degli aspetti negativi dello sport professionistico in generale. Prima o poi il momento buio arriva per tutti e l’importante, è avere le spalle larghe per superare il tutto. Certamente, almeno dal punto di vista fisico, le ha il difensore rossonero, Fikayo Tomori.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori (Ansa foto)

Classe ’97, forse dopo le ultime settimane dove il Milan non ha riscosso tanti plausi, soprattutto dopo il derby di Supercoppa che ha scottato i tifosi, lui stesso ha capito di dover alzare l’asticella delle proprie prestazioni, ma c’è anche da dire, che forse non c’è solo Tomori, tra i calciatori che dovrebbero riflettere sulle ultime uscite.

Il nome dell’inglese però, è stato fatto in conferenza stampa, dove già Pioli ha parlato di lui ed anche di altri calciatori, prima della trasferta da giocare contro la Lazio. Dove è probabile che il venticinquenne sarà fisso al centro della difesa, consapevole di poter fare di più.

Fikayo Tomori, pedina fissa nello scacchiere di Pioli

I ragazzi di Via Turati sanno benissimo di poter riaggiustare una classifica che dietro inizia a farsi corta e di poter portare a casa una doppietta contro la Lazio, ma solo grazie ad un’ottima prestazione corale, visto che l’avversaria da affrontare, è tutt’altro che facile da battere.

Intanto, tornando alle parole poco dolci per le prestazioni del classe ’97, lo stesso Tomori sa, e qui parlano i numeri, di avere la fiducia dell’intera società, ma soprattutto del mister. Infatti, se nell’anno dello scudetto ha totalizzato 31 presenze in Serie A, oggi vanta una quota incredibile: 18 presenze in campionato su 18 partite. Ed anche un gol, quello del vantaggio iniziale nel 2-0 alla Juventus dello scorso ottobre.

Tomori
Fikayo Tomori (Ansa foto)

Ma c’è anche la società stessa a ricordare a tutti delle potenzialità del ragazzo proveniente dal Chelsea. Chissà se è un caso, con tanto di video già preparato per oggi, o se il Milan ha preferito preparare le immagini in fretta, per metterle in chiaro sui propri profili social, sta di fatto, che queste aiutano proprio il difensore centrale. Pochi minuti dopo la conferenza, infatti, sui social ufficiali del Milan è apparso un video dove viene chiesto agli avventori di contare fino a 3 ed al terzo secondo avviene una gran chiusura dello stesso venticinquenne.

Nella didascalia, Tomori viene ribattezzato The Englishman, e le immagini sono quelle di Salernitana-Milan, ultima vittoria ufficiale del Diavolo. Che sia anche un po’ per buon auspicio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)