Mercato Milan ad un bivio: se non si fa presto la stella scappa via!

Il mercato del Milan stenta a decollare e molti obiettivi stanno seriamente rischiando di saltare: Leao non firma e come se non bastasse i rossoneri hanno aspettato troppo anche in altre situazioni. Il Diavolo infatti, sta per perdere una grandissima occasione di mercato e la stella internazionale, dopo essersi già promesso, si è stancato di aspettare e ha deciso di dire si ad una big europea…

La fase della stagione, ora si fa davvero delicata in casa Milan. E non per la zona in classifica, che tutto sommato è da lodare, visto che la vera stranezza del campionato, è il Napoli che al giro di boa ha ben 50 punti e non i rossoneri, che come le altre pretendenti, si sono fermate davvero lontane dal primo posto. Però è anche da dire che nel mese di gennaio, i rossoneri hanno vinto solo una volta, con la Salernitana, per poi avere un brutto risveglio.

Milan
Milan (Ansa foto)

Contro il Sassuolo il Milan è a caccia dei tre punti che mancano dal 4 gennaio, anche per riscattarsi dallo scivolone dell’ultimo turno contro la Lazio, una sconfitta rovinosa che ha portato i rossoneri a 12 lunghezze dalla capolista. Ma come ci arriveranno i rossoneri, ci saranno ancora innesti?

Altro che Milan, lui vuole giocare all’estero

Potrebbe mancare, tanto per cominciare, una giovane promessa che al momento veste la maglia del Milan, ma che potrebbe valutare la cessione in prestito. Potrebbe inoltre, mancare ancora un Ibrahimovic che avrebbe fatto comodo, quanto meno sulla panchina, anche in Supercoppa. Inoltre potrebbero anche non esserci volti nuovi, con il mercato invernale rossonero che prometteva qualcosina in più, ma che potrebbe bloccarsi al solo arrivo di Devis Vásquez, portiere almeno ad ora, inutilizzato.

Ma si è parlato a lungo di un altro colpo che invece il duo composto da Maldini e Massara, a quanto pare non porteranno a termine. Stiamo parlando di quello legato al centrocampista marocchino, Hakim Ziyech. L’ex Ajax a 29 anni, garantirebbe ai rossoneri e sarebbe ad un passo dal divorzio con il Chelsea. Il talentuosissimo calciatore però,  stando a quanto raccolto in Spagna da Sport, si sarebbe già offerto ad un’altra big europea.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech (Ansa foto)

Nel futuro dell’ex calciatore dell’Ajax,che sembrerebbe non voler più attendere il Milan ci potrebbe essere il Barcellona. La pista sembrerebbe abbastanza probabile, perché i Blaugrana, hanno peraltro liberato una casella, cedendo Memphis Depay all’Atletico Madrid. Di conseguenza il marocchino potrebbe essere il nome bomba delle ultime ore di mercato, ma non per finire alla corte di mister Pioli. La trattativa non è affatto da sottovalutare, visto che chi lo dovesse prendere oggi, pagherebbe Ziyech, più o meno la metà di quanto fecero i Blues meno di due anni fa.