Milan, arriva Zaniolo: l’asso nella manica decisivo dei rossoneri

Tentazione Nicolò Zaniolo tutta riaperta per il Milan, che sa già come convincere la Roma ed il ragazzo. Il trequartista della Nazionale sembra sempre più vicino a vestire il rossonero.

Finché si può avverare, non c’è bisogno di abbandonare nessun sogno. Ed in casa Milan, adesso chi mette la testa sul cuscino, molto probabilmente vede Nicolò Zaniolo. Il centrale di centrocampo e trequartista, è ormai in rotta con la Roma e nonostante l’insistenza di una squadra estera di cui abbiamo ampiamente parlato, i rossoneri non sembrerebbero mollare.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa foto)

Sicuramente quella del forte centrale della Nazionale italiana, era una suggestione che il Milan aveva messo in secondo piano, inizialmente, per preoccuparsi prima del mercato invernale, per poi provare un eventuale affondo in estate. Ma le cose, si sa, con il calciomercato cambiano nel giro di poche ore, ed adesso Maldini starebbe lavorando per portare il nativo di Massa alla corte di mister Pioli, prima che lo faccia qualcun altro.

Zaniolo al Milan, non è impossibile

La trattativa è stata seguita anche da calciomercato.com, che parla di primi contatti della società con l’entourage del numero 22 della Roma, e di un’ipotesi di offerta per prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe poi obbligo solo grazie al raggiungimento di obiettivi stagionali, come per esempio la qualificazione alla Champions League 2023/24.

E così si punta all’età verde, con i rossoneri che progettano l’offerta per un sedicenne ed intanto, mette nero su bianco anche per avere Zaniolo, ricordiamo, un classe ’99. A quanto pare, l’ex delle giovanili interiste preferirebbe arrivare a Milanello, piuttosto che cambiare campionato ed andare all’estero. Il prestito sarebbe oneroso, 1 o 2 milioni, per un riscatto poi fissato intorno ai 23 milioni di euro.

Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (Ansa foto)

Sempre stando a quanto si legge sul web, i rossoneri starebbero pensando anche di avere un motivo valido per essere ottimisti sul fatto di poter anticipare tutte le altre competitors per avere il centrocampista dei giallorossi. A breve infatti, si libererà una casella nella rosa di mister Pioli, perché, pare, starebbe per partire Tiémoué Bakayoko. Al suo ritorno in rossonero, il parigino non ha convinto come nella sua prima avventura e starebbe infatti per liberare i rossoneri dal suo ingaggio, per andare in Turchia. Lo vuole l’Adana Demirspor.