Milan che disdetta: sta per saltare un altro obiettivo di mercato

Malgrado non si stia ancora muovendo, sono tantissimi gli obiettivi di mercato del Milan, ma uno ora sembra essersi decisamente allontanato, seppur non sia ancora saltato del tutto…

Dopo la sconfitta in Supercoppa contro i cugini interisti, a finire sul banco degli imputati, è stato Paolo Maldini, stratega del mercato rossonero e che sin ora, ha tutt’altro che convinto. Se dodici mesi fa si applaudiva il lavoro dell’ex calciatore storico milanista, insieme a quello di mister Pioli, che i tifosi cantavano: “Is on fire”, adesso il fuoco pare non ardere più, tra il pubblico milanista.

Milan
Mercato Milan (Ansa foto)

Certamente gli ultimi arrivi hanno praticamente deluso tutti, con un Milan secondo in classifica, soprattutto grazie agli uomini che già pochi mesi fa, riuscirono a conquistare uno scudetto che oggi, si fa sempre meno vicino. I rossoneri, cercheranno un bis in casa della Lazio, ma quello più voluto, quello del secondo tricolore consecutivo cioè, diventa un obiettivo sempre meno fattibile, visto che non solo il Napoli viaggia a velocità clamorose, ma che lo stesso Milan, a gennaio sembra volerlo addirittura aiutare, con i suoi risultati.

Mercato: a giugno non arriverà al Milan

Ma comunque, è ovvio che lo staff rossonero continui a svolgere il suo lavoro, cercando ancora nomi non solo di spessore, ma che possano cambiare le sorti del campo. Non certo come, almeno per adesso, hanno fatto Yacine Adli, Divock Origi o Charles De Ketelaere, per citarne alcuni.

Sembrerebbe proprio che uno dei tanti obiettivi che a giugno prossimo, avrebbero potuto interessare la squadra rossonera, non sarà disponibile sul mercato. Infatti, l’interessante trequartista italiano, avrebbe già trovato la nuova meta ed abbandonerebbe, se così fosse, la Serie A.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa foto)

Si parla infatti, della giovane promessa della Nazionale italiana, Nicolò Zaniolo. Età giusta, 23 anni, e classe da vendere. Praticamente uno di quei profili che da sempre, entusiasmano la torcida rossonera, che ha già conosciuto giovani diventati poi tra i migliori al mondo, come Kakà e Andriy Shevchenko, ma ovviamente qui non facciamo nessun paragone che sembrerebbe blasfemo.

Comunque, a quanto pare, non ci sarà bisogno di farlo, come già spiegato. Il trequartista in rotta con la Roma di Mourinho, avrebbe scelto, secondo le ultime di mercato, la propria destinazione. Antonio Conte e Fabio Paratici starebbero per portare il talentino di Massa, alla loro corte al Nord di Londra. Infatti, sembrerebbe che Zaniolo nelle scorse ore abbia accettato la destinazione Tottenham, allontanandosi quindi dalle italiane che principalmente pensavano a lui: il Milan e la Juventus.