Milan, Pioli nei guai: un altro ko a poche ore dalla Lazio, che disastro

La sconfitta in Supercoppa nel derby con l’Inter fa ancora male al Milan, che subisce adesso anche un forfait imprevisto: il top player amato da Pioli è costretto ai box.

Il periodo non è dei più sereni e felici per il Milan di Pioli. Dal punto di vista psicologico, forse, il più delicato in assoluto. Certo, nei suoi primi mesi sulla panchina rossonera aveva vissuto situazioni altrettanto difficili, con sconfitte indecorose (indimenticabile quella di Bergamo) e una classifica che faceva acqua da tutte le parti. Da allora, però, con il ritorno di Ibrahimovic, le cose sembravano aver preso una piega diversa, con il ritorno di un grande Milan culminato nel trionfale successo dello scorso anno in campionato. Negli ultimi tempi le cose sono però cambiate improvvisamente, e adesso all’altalena di risultati si sta aggiungendo anche una maledetta sfortuna che non sembra voler mollare il Diavolo, orfano di un suo top player momento del bisogno.

Leao Theo Hernandez Milanews24 20230123
Leao Theo Hernandez (LaPresse)

Mai come adesso i rossoneri hanno bisogno di ritrovare la fiducia perduta. I risultati negativi degli ultimi tempi hanno influito sul morale dei tifosi, e il mercato bloccato di questa sessione invernale, dopo quello fallimentare della scorsa estate, non sta aiutando a tenere alta la fiducia.

Certo, a dispetto di un Napoli che vola in classifica e che aumenta la pressione sugli avversari, in settimana è arrivata almeno la notizia, positiva in chiave rossonera, della penalizzazione inflitta alla Juventus, che ha reso meno complessa la corsa Champions. Resta tuttavia un momento duro, peggiorato dalle notizie delle ultime ore. Pioli ha infatti perso uno dei suoi pezzi pregiati.

Leggi anche -> Mercato: i rossoneri perdono i pezzi. A giugno un altro scudettato dirà addio

Infortunio Theo Hernandez: i tempi di recupero

Mentre continuano a inseguirsi le voci di mercato riguardanti Rafael Leao, sempre più ambito dagli altri grandi top club europei, in grado di soddisfare le sue importanti richieste economiche, a destare preoccupazione a Stefano Pioli sono le condizioni dell’altro grande gioiello di casa Milan: Théo Hernandez.

Theo Hernandez Milanews24 20230123
Theo Hernandez (LaPresse)

Il terzino francese, vice campione del mondo in carica, si è fermato ai box, costretto a saltare la Lazio per un problema dell’ultimo secondo. Una situazione delicata e che andrà monitorata con attenzione nelle prossime ore. I postumi di una stagione lunga e complicata, tra partite col Milan, Mondiali in Qatar e Supercoppa in Arabia, hanno logorato evidentemente anche il fisico del calciatore. Forzando il recupero rischierebbe uno stop più serio.

Potrebbe interessarti -> Milan che disdetta: sta per saltare un altro obiettivo di mercato

Proprio per questo motivo lo staff sanitario, con il consenso di Pioli, ha deciso di fermarlo prima della trasferta di Roma. Per quanto la sfida con la Lazio sia importante, la stagione per i campioni d’Italia si deciderà con tutta probabilità nelle prossime settimane. E per poter mettere insieme un filotto di vittorie in grado di far sognare un’impresa che ad oggi sembra epica c’è bisogno del miglior Théo, lontano parente di quello visto in campo con l’Inter nel derby.