Mercato: i rossoneri perdono i pezzi. A giugno un altro scudettato dirà addio

Così come stanno facendo un po tutti, anche il Milan si sta muovendo sul mercato e seppur non lo stia facendo in maniera eclatante le decisioni, vengono comunque prese e non tutte sono positive.

Per quanto riguarda gennaio, manca sempre meno alla chiusura della finestra di calciomercato invernale e sembrerebbe che il Milan non voglia fare ulteriori movimenti. Almeno in entrata. Quel che è stato consegnato per il momento a Stefano Pioli, dovrebbe bastare per continuare a rincorrere la capolista, soprattutto in attesa del ritorno di Ibra.

Pioli
Stefano Pioli – Mercato Milan (Ansa foto)

Da dire che Zlatan Ibrahimovic, al momento è fermo a zero presenze totali nel campionato 2022/23 e che sicuramente non si può dire che al momento, la sua presenza in campo o almeno in panca, non sia sentita. Lo svedese resta un uomo importante all’interno dello spogliatoio, ma certamente a dare una grande mano, pur utilizzato col contagocce l’anno scorso, c’è stato anche lui.

In attacco come per altri ruoli invece, per adesso i rossoneri pensano di non toccare nulla. Ovvia, l’entrata però di un portiere, visto che Mike Maignan potrebbe doversi fermare ancora per molto. Ma da poco, sono spuntati anche strani intrecci, per quanto riguarda il neo-arrivato, Devis Vásquez.

Milan, nodo portiere per il prossimo mercato

Partiamo dal portiere sudamericano. Arrivato ufficialmente il 3 gennaio 2023, al momento non si è ancora visto in campo. Classe ’98, gran fisico e seguitissimo in Sud America, il portierone ormai ex Guaraní, non ha messo piede in campo nemmeno in Coppa Italia, dove anzi in panchina si sono sistemati Mirante e Nava, ed in campo è andato l’ormai titolare, Tatarusanu.

Il numero 77 è andato invece ufficialmente in panchina nella sfortunata uscita degli uomini di mister Pioli di Lecce, e poi nella Supercoppa persa contro l’Inter. Ma di minuti, neanche uno. Si vocifera infatti, che il club abbia già deciso di piazzarlo di nuovo in Sud America, dove è cercato da diverse squadre. Questo, farebbe liberare ben due caselle ora non libere per gli extracomunitari, alla prossima squadra.

Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu (Ansa foto)

Fin qui nulla di nuovo, sembrerebbe. Ed invece, pare proprio che per la prossima stagione, il Diavolo, rifarà tutto il parco portieri. Ad esclusione di Maignan, naturalmente. Secondo Tuttosport infatti, ci sarebbe proprio il portiere al momento titolare in rossonero, tra i possibili partenti a giugno.

A breve, il ‘Tata’, compirà 37 anni e dopo tre stagioni a Milanello, potrebbe fare le valigie. A volerlo, secondo l’autorevole testata sportiva, sarebbe il Torino. I granata, vorrebbero quindi puntare su un portiere di esperienza internazionale da mettere alle spalle di Vanja Milinković-Savić.