Mercato: Milan attento, la stellina vuole andare via, e ora?

Il mercato invernale degli ultimi anni, non ha quasi mai riservato grandissimi colpi, ma quello di quest’anno, arrivando subito dopo un mondiale, malgrado i pochi soldi che sembrano circolare, potrebbe essere un po’ in controtendenza. Le squadre di Serie A e B sembrano essere in attesa dei primi movimenti importanti ma qualcosa sembra iniziare a muoversi e ora il Milan rischia seriamente di perdere una sua stellina…

Il mercato sembra ancora non essere partito, almeno qui in Italia, ma qualcosa in casa Milan, sembra che si stia cominciando a muovere. Per quel che riguarda il mercato in entrata però, a meno di clamorose sorprese, non sembrano essere previsti altri movimenti, ma sembrano però esserci novità per quel che riguarda il mercato in uscita. Fino a qualche giorno fa non sembrava esser previsto alcun movimento nemmeno in uscita, ma ora, le ultime notizie, sembrano aver fatto cambiare rotta, alla dirigenza rossonera.

Milan

Milan (Ansa foto)A preoccupare maggiormente i tifosi ovviamente, c’è la spinosa questione di Rafael Leao. Il portoghese almeno al momento, non sembra aver alcuna intenzione di voler rinnovare e il Milan, malgrado le stia tentando tutte, inizia già a guardarsi intorno. Di certo, l’eventuale cessione del portoghese non si concretizzerà comunque in questa sessione di mercato invernale. Il portoghese infatti, potrebbe finire per cedere alle sirene spagnole o inglesi, ma comunque solo a giugno.

Leao infatti non ha nessuna intenzione di lasciare subito Milano, anche perché dietro l’angolo c’è la doppia sfida di Champions League contro con il Tottenham, e il fuoriclasse rossonero non ha nessuna intenzione di rinunciarci.

Mercato: il Milan potrebbe perdere anche un altro attaccante, oltre Leao

Prima squadra a parte, il settore giovanile del Milan è una vera e propria fucina di calciatori di valore e uno di questi sta salendo alla ribalta a suon di gol e prestazioni convincenti. Stiamo parlando ovviamente di Marko Lazetić ovvero di un calciatore che, oltre ad imporsi in maniera importante, nel proprio campionato giovanile, è stato spesso portato da Pioli anche con i ‘grandi’. La prepotente ascesa del talentino rossonero però, non è passata ovviamente inosservata e sono molte le squadre che si stanno già facendo avanti per acquistare il giovanissimo attaccante milanista.

Proprio in virtù di questo, nelle ultime ore si è fatta molto concreta l’ipotesi che il talentino slavo, vada a fare esperienza in prestito. Il ragazzo di Belgrado che a breve compirà 19 anni, ha già esordito tra i professionisti nel match giocato dal Milan l’8 novembre contro la Cremonese. In quell’occasione il giovanissimo attaccante della primavera entrò a 9 minuti dalla fine, sostituendo Ante Rebic, anche se l’incontro finì comunque 0-0.

Pippo Inzaghi
Filippo Inzaghi (Ansa foto)

Il serbo comunque i suoi gol li ha sempre segnati ed ha segnato anche con l’Under 19 della sua nazione, sedendosi anche spesso in panchina con prima squadra. In giro per l’Europa però, c’è chi di gol se ne intende e a cui il giovane Lazetić non è passato inosservato. Stando alle voci di mercato infatti il giovane attaccante slavo sarebbe finito sul taccuino di Filippo Inzaghi. che vorrebbe subito portarlo con lui a Reggio Calabria, per puntare forte alla serie A.

Il bomber lo vuole a tutti i costi con lui

Il campione del mondo del 2006 infatti, al momento sta allenando la Reggina in serie B e ha forti ambizioni di promozione. I granata calabresi infatti, al momento sono secondi in classifica in Serie B e con Lazetić, farebbero un ulteriore salto di qualità. Questo interesse ovviamente ha lusingato molto il giovanissimo attaccante che ora ha iniziato a prendere seriamente in considerazione, l’idea di giocare in un campionato comunque più avvincente della Primavera. La società rossonera ovviamente, almeno per il momento non vorrebbe in alcun modo, cedere il calciatore, ma nelle ultime ore sembrerebbe prendere quota un prestito secco. La situazione che si sta pre-configurando, avrebbe una doppia valenza: darebbe l’opportunità a Lazetić di giocare in serie B farsi le ossa e permetterebbe al Milan di valorizzare, in maniera esponenziale, un calciatore con grandi prospettive, senza essere costretta a cederlo. Nei prossimi giorni ad ogni modo, vedremo quali saranno gli sviluppi della trattativa, ma di certo ora come ora, la possibile cessione dell’attaccante, anche se in maniera temporanea, si è fatta davvero molto concreta.