Inter, colpo di scena in vista della Champions: ginocchio ko

Inter, colpo di scena in vista della Champions: ginocchio ko. Un probabile forfait a pochi giorni dal match in programma martedì prossimo

Buone notizie per l’Inter in vista dell’andata dei quarti di Champions League in programma martedì prossimo allo stadio Da Luz. Non che i nerazzurri se la passino bene, tutt’altro. Ma si può affermare senza tema di smentita che quella dell’11 aprile si preannuncia come una sfida tra due squadre in palese difficoltà da molti punti di vista. Se infatti Lukaku e compagni nelle ultime quattro gare di campionato hanno conquistato un solo misero punto, il Benfica è stato sconfitto dagli eterni rivali del Porto nel big match della 27/a giornata.

Inter pronta per la Champions
Inter buone nuove per la Champions (LaPresse) – Milanews24.it

In uno stadio Da Luz quasi esaurito, i padroni di casa sono partiti alla grande andando in vantaggio dopo appena dieci minuti con Diogo Costa. La reazione dei Dragoni non si è fatta attendere e poco prima dell’intervallo è arrivato il pareggio ad opera di Uribe. Nel secondo tempo la zampata vincente del ‘solito’ Taremi ha regalato i tre punti alla squadra di Sergio Conceicao.

Il Porto grazie a questa vittoria si porta a sette punti dal Benfica capolista, un distacco quasi incolmabile a sole sette giornate dal termine del campionato. Ma a destare preoccupazione in casa delle aquile di Lisbona è il segnale di un primo pericoloso scricchiolio venuto a galla a soli quattro giorni dalla sfida contro l’Inter. Stanno dunque per affrontarsi due squadre alle prese con un periodo di forma tutt’altro che straordinario.

Inter, colpo di scena in vista della Champions: un infortunio preoccupa Schmidt

C’è però un altro motivo di preoccupazione in casa portoghese. Al 26′ del primo tempo il tecnico dei lusitani ha dovuto infatti sostituire Alexander Bah, terzino sinistro danese e punto di forza sulla fascia destra, che è stato colpito duro al ginocchio sinistro dal mediano del Porto, Uribe. Al suo posto è entrato Gilberto che ha disputato comunque un match di livello accettabile.

Bah a rischio per l'Inter
Alexander Bah potrebbe saltare l’Inter (LaPresse) – Milanews24.it

Di certo però l’assenza di Bah sarebbe un duro colpo per il Benfica: il giovane esterno danese offre infatti uno sbocco importante alla manovra offensiva della squadra di Lisbona. Nelle prossime ore l’ex giocatore dello Slavia Praga sarà sottoposto agli accertamenti di rito per verificare la reale entità dell’infortunio.

Nel frattempo Simone Inzaghi dovrà scegliere l’undici più adeguato ad affrontare una sfida che segnerà in un modo o nell’altro il futuro dell’Inter a breve e medio termine e quello dello stesso tecnico piacentino.