Inter, il comunicato ufficiale fa malissimo: “Pazienza finita”, alta tensione in campo

I risultati in casa Inter continuano a essere deludenti, e la pazienza adesso è davvero finita: arriva il comunicato ufficiale, il futuro di Simone Inzaghi si gioca in questi minuti.

Aria tesa in casa Inter. Oggi più che nerazzurri, gli interisti sono neri e basta. Ma di rabbia. I recenti risultati della squadra allenata di Simone Inzaghi sono ampiamente deludenti. Non bastano gli ottimi risultati in Champions League e la prospettiva di una finale in Coppa Italia.

Nervosismo in casa Inter, Simone Inzaghi sulla graticola
Resta tesa l’atmosfera in fasa Inter, Inzaghi trema (Ansa) Milanews24.it

L’andamento pessimo in campionato ha fatto perdere la pazienza a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Biscione, ed è per questo che è arrivato un comunicato ufficiale che fa salire ancora di più la tensione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta interna contro la Fiorentina, arrivata peraltro al termine di una prestazione non così brutta da parte della squadra milanese. Anzi, non fosse stato per gli errori grossolani e madornali di un irriconoscibile Lukaku, forse il punteggio sarebbe stato di tutt’altra natura.

Ma quel ko, l’ennesimo in campionato, ha messo a serio rischio anche una posizione tra i primi quattro posti, validi per la Champions, e la prospettiva di rimanere fuori dalla coppa più importante ha fatto perdere definitivamente la pazienza a tutti gli interisti. Da qui, la pubblicazione di un comunicato ufficiale che alza la tensione e fa sentire il fiato sul collo a Simone Inzaghi, e non solo.

Inzaghi sulla graticola: il comunicato fa tremare il tecnico

Il nervosismo in casa Inter è stato palpabile e ben visibile durante l’andata delle semifinali di Coppa Italia con la Juventus. La partita alla fine è terminata in parità grazie al rigore in zona Cesarini messo a segno proprio da Lukaku, poi espulso nella rissa finale, insieme a capitan Handanovic.

Nervosismo in casa Inter, il comunicato è durissimo
Grande nervosismo in casa Inter (Ansa) Milanews24.it

Di certo in pochi avranno però esultato con gusto, considerando che questo risultato non è altro che un brodino in un momento tiepido in un momento in cui la squadra nerazzurra appare ancora come un malato in preda a una terribile infezione. Serve ben altro alla squadra di Inzaghi per ritrovare la fiducia del proprio popolo, che ha lanciato un vero e proprio ultimatum a giocatori, allenatore e club con un comunicato ufficiale negli ultimi giorni, firmato Curva Nord: “Coppa Italia, passaggio turno e qualificazione Champions ultima spiaggia“.

I tifosi hanno infatti sottolineato che il loro sostegno non è mai mancato, anche quando la squadra si è fatta umiliare da squadre come l’Empoli. Ma adesso la pazienza è finita. Ci sono ancora tre obiettivi nella stagione dell’Inter, e tutti e tre devono essere conquistati, secondo i tifosi più caldi: la qualificazione alla prossima Champions, ampiamente alla portata; il passaggio alle semifinali della più grande coppa europea, tutto da giocare; la qualificazione alla finale di Coppa Italia, che verrà decisa dal ritorno a San Siro. Nulla di impossibile per la rosa più costosa della Serie A. Dovesse però saltare uno di questi obiettivi, il destino di Inzaghi sarà segnato. E forse non solo il suo.