A San Siro ha convinto Maldini: lo vuole al Milan

Il Milan ha già deciso quale sarà il primo colpo della prossima stagione: Maldini ora è convinto, assalto in Serie A

Quelle che stanno per presentarsi saranno settimane cruciali per il cammino stagionale del Milan di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, sprint per Baldanzi
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanews24.it

I rossoneri in campionato sono padroni del proprio destino, nell’ottica di centrare il piazzamento tra le prime quattro che significherà accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League. Troppo importante rimanere presenti anche in ambito, per il prestigio ma anche dal punto di vista economico. Il ‘Diavolo’, si sa, è chiamato ad una doppia impresa nei quarti di finale con il Napoli ma intanto le attenzioni della dirigenza di via Aldo Rossi guardano molto più lontano. Non a questa stagione ma alla prossima, con in mezzo la sessione estiva di calciomercato che riaprirà ufficialmente il 1 luglio 2023. E le valutazioni da parte di Maldini e Massara, da questo punto di vista, sono già in corso. Perchè ci sono profili e più genericamente zone del campo nei quali i rossoneri hanno fatto enorme fatica a convincere Pioli. Lo scorso mercato estivo ha generato più di una perplessità sugli investimenti della dirigenza milanista e, adesso, la situazione andrà decisamente ribaltata.

Maldini accelera: vuole il classe 2003

Servirà un rilancio in grande stile, ribadendo come il progetto del Milan di Cardinale sarà ancora un mix ben ponderato di calciatori esperti e giovani talenti emergenti.

Calciomercato Milan, sprint per Baldanzi
Tommaso Baldanzi (Lapresse) – Milanews24.it

Da questo punto di vista Charles De Ketelaere, preso per dare quel qualcosa in più alla trequarti dei campioni d’Italia, ha deluso sotto ogni aspetto. E proprio in quella posizione potrebbe presentarsi una sorpresa. Una nuova scommessa, firmata da Paolo Maldini, pronto a regalare a Pioli uno degli astri nascenti del calcio italiano. Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi, trequartista in forza all’Empoli che viene ormai seguito da molto vicino ormai da mesi. Non solo dal Milan ma anche da altri grande realtà, italiane ed europee, per la prossima stagione. La società toscana spera nella possibile asta ma intanto dopo l’ultima grande partita sfoderata da Baldanzi proprio a San Siro, proprio contro il Milan bloccato per 90′ sullo 0-0, il dg del ‘Diavolo’ si sarebbe convinto definitivamente sulla bontà della possibile operazione.

Baldanzi sembra quindi essere finito tra le priorità del Milan per l’anno prossimo, con la possibilità di diventare il nuovo trequartista della squadra di Pioli probabilmente al posto di De Ketelaere. Un colpo italiano, che ha già mostrato di saperci fare in un calcio come quello nostrano, a differenza del belga che a meno di due mesi dalla chiusura della Serie A continua ad apparire come un corpo estraneo nel gruppo campione d’Italia. Baldanzi, in scadenza nel 2027, quest’anno ha segnato 4 gol in 21 presenze: il classe 2003 l’investimento principale di Maldini per il prossimo anno.