De Ketelaere in prestito: il Milan abbatte l’Inter

Pur di arrivare al nuovo obiettivo del centrocampo rossonero, il Dt Paolo Maldini è disposto a mettere sul piatto l’inespresso talento belga

Per De Ketelaere è tempo di riflessioni. In questa stagione ha deluso le attese, e non solo per colpa sua. Sono rimasti pochi mesi a disposizione del belga per far ricredere tifosi e addetti ai lavori. Ma intanto la società, che lo ha sempre difeso e continua a farlo, sta seriamente valutando il suo futuro.

De Ketelaere Bologna
Il Milan valuta il futuro di De Ketelaere: prestito in Serie A opzione possibile – MilaNews24.it

Con zero gol e un solo assist all’attivo – quello contro il Bologna, nella gara di campionato dello scorso 27 agosto – il belga ha deluso le attese. Abulico, mai decisivo, spaesato, il calciatore a conti fatti non ha retto le pressioni di un club chiamato a confermarsi ad altissimi livelli dopo lo Scudetto vinto lo scorso anno. Lui stesso è deluso, come ha confessato in un’intervista a HLN nella giornata di ieri. Ma è sicuro di sé e sa benissimo che può fare molto di più.

Gli stessi tifosi sembrano aver perso la pazienza ma ora la dirigenza è chiamata a prendere una decisione: cederlo o no? Difficile l’addio a titolo definitivo, più probabile la via del prestito. E sembra proprio quella preferita da Maldini e soci, che potrebbero in un sol colpo provare la valorizzazione del calciatore in un’altra realtà, e al tempo stesso arrivare ad un obiettivo designato sul mercato. L’idea è quella di farlo restare in Serie A.

Calciomercato Milan, “scambio” col Bologna: De Ketelaere coinvolto

Stefano Pioli ha cerchiato in rosso, nella sua agenda di mercato, il nome di Nicolas Dominguez, il centrocampista argentino del Bologna già seguito con interesse dall’Inter. Con un valore di mercato pari ad almeno 15 milioni, il sudamericano fa gola a diversi club importanti, ma Maldini può giocarsi una carta importante per sbaragliare la concorrenza.

Nico Dominguez Milan
Nico Dominguez è nel mirino del Milan ma non solo – MilaNews24.it

Proprio il trequartista delle Fiandre potrebbe essere la pedina giusta per convincere il club felsineo a privilegiare l’opzione Milan in un’ottica di cessione del giocatore albiceleste. Il prestito di De Ketelaere consentirebbe al Bologna di aver con sé un calciatore che, opinione diffusa anche tra i più pessimisti tifosi rossoneri, non può aver definitivamente smarrito il suo talento.

Una realtà come quella bolognese potrebbe sbloccare il belga, che poi sarebbe pronto a fare un’eventuale ritorno a Mlano con rinnovate certezze. E trovando magari lo stesso Nico Dominguez come compagno di squadra, qualora l’argentino dovesse essere acquistato a titolo definitivo dalla società meneghina.