Sfuma un obiettivo per il Milan: la richiesta per l’attaccante è folle!

Prime difficoltà sul mercato per il Milan: Maldini ha scelto il nuovo bomber rossonero, ma le richieste del suo attuale club sono più alte di quanto ci si poteva aspettare.

La sosta per le nazionali riaccende i riflettori sul calciomercato. In attesa di scoprire quale sarà l’epilogo di una stagione più deludente di quanto ci si sarebbe potuti aspettare, il Milan guarda al futuro, con poche certezze e molti dubbi. Non si sa, ad esempio, se sulla panchina rossonera siederà ancora Stefano Pioli o se arriverà un nuovo allenatore. Quel che è certo, però, è che a prescindere dal nome del nuovo tecnico, ci sarà bisogno di un nuovo bomber, in grado di far fare un salto di qualità a una rosa che ha dimostrato di avere troppe lacune.

Paolo Maldini, dirigente del Milan
Paolo Maldini (Ansa) Milanews24

Se Giroud dovrebbe tranquillamente restare in rossonero, con un rinnovo ormai solo da firmare, con tutta probabilità Ibrahimovic saluterà il Milan, e con lui potrebbero lasciare Milanello anche Ante Rebic e Divock Origi, per motivi differenti grandi delusioni di mercato degli ultimi anni.

Urge trovare un attaccante importante in grado di alternarsi con il bomber francese e di garantire un futuro roseo a una squadra che deve ancora crescere per arrivare davvero e stabilmente al livello delle big europee. I sondaggi sono già iniziati e c’è un calciatore che fa impazzire Maldini e l’intera dirigenza rossonera. C’è però un problema: le richieste del suo club sono fuori da ogni logica!

Leggi anche -> Milan, che delusione: il Napoli ora non è davanti solo in…

Nuovo bomber per i rossoneri: la richiesta del club

Sono diversi i nomi sul taccuino di Maldini e Massara per il ruolo di nuovo bomber del Milan. Si tratta di nomi con un futuro importante e dal costo differente. L’eventuale investimento dipenderà anche da alcuni fattori esterni, come il passaggio del turno in Champions League e soprattutto la certezza della qualificazione alla prossima edizione della manifestazione più redditizia. A prescindere dall’arrivo di fondi extra, però, al momento il favorito per vestire la maglia rossonera sembrerebbe essere un calciatore che ha già incrociato il Milan in questa stagione.

Okafor contro il Milan
Okafor (Ansa) Milanews24

Classe 2000, l’attaccante svizzero ha dimostrato di avere grandissimi margini di miglioramento e tutte le caratteristiche per diventare il prototipo del centravanti moderno. Sulla carta l’investimento non dovrebbe essere nemmeno altissimo. Il bomber è infatti in scadenza di contratto nel 2024, e quindi costringerà il Salisburgo a cederlo, per evitare di perderlo a zero nella prossima estate. Nonostante questo, però, gli austriaci non vogliono svenderlo a nessuno e hanno avanzato una richiesta altissima a tutte le pretendenti!

Potrebbe interessarti -> Testa a testa tra Milan e Juve: nel mirino un futuro…

Come riportato da calciomercato.com, il Milan avrebbe già allacciato i contatti per cercare di anticipare la concorrenza. Il Salisburgo continua però a sparare alto: senza un’offerta da almeno 20-25 milioni lo svizzero difficilmente lascerà l’Austria. Una somma sicuramente alla portata del Milan, ma che appare eccessiva per un calciatore che l’anno prossimo potrebbe essere preso a zero. Insomma, la sensazione è che bisognerà intavolare una trattativa per accontentare tutte le parti in causa, con un’intesa che potrebbe anche essere trovata sui 17-18 milioni, magari con l’aggiunta di qualche bonus.