Testa a testa tra Milan e Juve: nel mirino un futuro top player!

Il Milan mette gli occhi su un talentuoso centrocampista per la prossima stagione: testa a testa tra i rossoneri e la Juventus per uno dei più importanti talenti della Serie A.

La pausa del campionato dà il tempo al Milan per ricaricare le batterie in vista di uno scoppiettante finale di stagione, e anche di pianificare un futuro in cui non sono più ammessi errori, di nessun genere. In particolare è sul mercato che i rossoneri non possono più permettersi passi falsi. La strategia deve essere quella che ha portato ai successi: giocatori giovani, di prospettiva ma di grandissimo talento. Colpi come quello che potrebbe arrivare da una delle squadre rivelazione della Serie A. C’è un solo problema: la concorrenza spietata della Juventus.

Stefano Pioli, tecnico del Milan
Pioli (Ansa) Milanews24

In attesa di scoprire cosa sarà della penalizzazione inflitta in classifica, oltre alle altre questioni sentenze che arriveranno nei prossimi mesi, il club bianconero sta lavorando per regalarsi un grande futuro, a prescindere da qualificazioni europee e categoria. Per questo sul taccuino degli uomini mercato bianconeri non mancano calciatori di grandissimo talento, in grado di attirare l’interesse degli altri grandi club.

Tra questi, anche un dinamico centrocampista che sta facendo benissimo al suo primo campionato in Serie A, nonostante sia ancora giovanissimo. Un calciatore dal futuro brillante che piace, e non poco, anche a Maldini e Massara.

Leggi anche -> Colpo grosso del Milan: nel mirino una rivelazione della Serie A

Rossoneri contro bianconeri: nel mirino un talento del Lecce

Una delle squadre rivelazione di questo campionato, al di là di qualche sconfitta di troppo accumulata nell’ultimo periodo, è sicuramente il Lecce di Barone. Una formazione che, con pochi mezzi e grande lungimiranza, ha costruito una rosa che abbina esperienza, forza fisica e anche talento, soprattutto a centrocampo, reparto in cui figura almeno un calciatore che piace, e non poco, alla dirigenza rossonera.

Stefano Pioli, tecnico del Milan
Pioli (Ansa) Milanews24

Il talento in questione è lo spagnolo Joan Gonzalez, centrocampista spagnolo classe 2002. Un giocatore scuola Barcellona, fisicamente piazzato (è alto un metro e novanta), ma dotato anche di una tecnica invidiabile.

Potrebbe interessarti -> Hojlund-Milan, si può fare! Ma c’è un ostacolo da superare

Finora in stagione ha collezionato 27 presenze, impreziosite da un solo gol e tre assist. Numeri importanti per un calciatore che già aveva attirato le attenzioni dei vertici rossoneri in passato. Potrebbe però essere arrivato adesso il momento dell’affondo, fermo restando che la Juventus avrebbe messo da pochi giorni gli occhi sul centrocampista, visto come possibile sostituto di Rabiot, in caso di mancato rinnovo del francese o di cessione del desaparecido Pogba. Che stia per aprirsi un’asta tra due dei più grandi club italiani?