Milan, concorrenza per la stellina della A: la posizione dei rossoneri

Mercato aperto, il Milan ha messo da tempo gli occhi su un giovane calciatore, ma ora scopre di non essere solo.

C’è tanta carne a cuocere per il mercato estivo, ovviamente non solo in casa del Milan. I rossoneri però, sembrano essere tra le squadre più attive della Serie A, almeno per ora. Si sa che il tutto inizierà a muoversi realmente a giugno, per poi veder realizzare i sogni dal 1 luglio in poi, ma la società rossonera si muove già ora, proprio per evitare di dover partecipare ad aste indesiderate per i calciatori che piacciono di più.

Massara
Frederic Massara (Ansa foto)

Un esempio di trattative che potrebbero già complicarsi, lo abbiamo ascoltato nel corso della settimana, quando un obiettivo milanista ha strizzato l’occhio alla Premier League, per ora tralasciando proprio il Milan tra i suoi discorsi. Ora, da quel che filtra, i rossoneri dovrebbero cercare di non farsi trovare impreparati anche su un altro obiettivo.

Concorrenza per il Milan, ecco chi altro ci pensa

Sicuramente chi opera sul mercato da tempo come Paolo Maldini e come Frederic Massara, di situazioni del genere ne avrà già vissute, è assolutamente normale seguire un calciatore che sta facendo bene e sapere di non essere soli. Non a caso, poche settimane fa abbiamo scoperto che è successo anche l’inverso, ovvero il Milan sembra aver rubato un’idea al Napoli. Ma chi la fa, l’aspetti.

Stavolta, da quanto racconta calciomercato.com, sarebbero i rossoneri a doversi difendere da altri attacchi. Da un po’ di tempo, infatti, il centrocampista offensivo, Tommaso Baldanzi, era finito nella lista dei desideri dello staff rossonero, ma il calciatore ha continuato a mettersi in mostra ed ora potrebbe addirittura scegliere tra tre grandi club, per il suo futuro. Certo, di offerte ufficiali però, non ne sono ancora arrivate.

Baldanzi
Tommaso Baldanzi (Ansa foto)

Ora, il ventenne dell’Empoli, farebbe gola anche a Roma e Napoli e qui i pericoli diventano due. Il primo è ovviamente che il classe 2003 scelga una destinazione diversa da Milanello, ma c’è anche la seconda. Gli azzurri toscani infatti, potrebbero decidere di alzare il prezzo della richiesta, forti del fatto che tutti vorranno accaparrarsi il calciatore che ha segnato già 4 reti in Serie A. L’asta sembrerebbe già aperta.