Firma con il Milan, arriva la decisione: c’è stata la svolta

I rossoneri starebbero pensando all’acquisto del calciatore, il Milan contatta la squadra per avere un piccolo sconto.

Non è ancora facile individuare chi resterà con il Milan anche tra sei mesi e chi no. Non è neanche così fattibile, individuare adesso il prossimo allenatore dei rossoneri, visto che mister Pioli un giorno rischia e l’altro no. Insomma, su questo le idee della società non sarebbero ancora chiare, con il tecnico emiliano che a questo punto potrebbe salvarsi solo grazie ai risultati della stagione in corso.

Milan
Milan (Ansa foto)

Stessa cosa quindi, varrebbe anche per diversi calciatori. In molti non hanno ottenuto lo spazio immaginato con la maglia rossonera ed ora rischiano di doversi trovare altre mete, così come Adli, Dest e poi chissà tra i più forti cosa succederà. La condizione di Rafael Leao sembra un po’ quella dell’allenatore: un giorno il Milan vuole che resti, l’altro pensa ad una cessione, visto che che anche un ex rossonero, lo ha duramente criticato.

Milan, per il mercato una mossa davvero a sorpresa

L’ultima mossa di cui si vocifera, è anche un po’ una sorpresa. Il Milan infatti, almeno secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, starebbe pensando di trattenere il centrocampista, Aster Vranckx. Quasi tutti, lo avevano ormai dato per partente, visto che il classe 2002 ha totalizzato solo 7 presenze di campionato, una di Coppa Italia e zero minuti in Champions League.

Ebbene, secondo le ultime voci, i rossoneri avrebbero intenzione di parlare con il Wolfsburg per tentare l’acquisto definitivo del ragazzo. Una sola stagione giocata in Germania per il belga, che con la maglia dei Die Wölfe aveva totalizzato 28 presenze in dodici mesi, prima di decidere di accettare il rossonero. Ovviamente, il ventenne non avrebbe immaginato di far subire un duro stop alla sua carriera.

Aster Vranckx
Aster Vranckx (Ansa foto)

I rossoneri però stanno puntando molto sui giovani e così non provano solo a comprare una promessa dalla Ligue1, ed a quanto pare, appunto starebbero pensando di acquistare anche Vranckx, nonostante non abbia per adesso, convinto. Acquistare, non riscattare, perché a quanto pare il Milan avrebbe deciso di sedersi al tavolo con i tedeschi per cercare di risparmiare sui 12 milioni che servirebbero per il riscatto.